Dopo il rinvio delle partite a causa del preallarme per il maltempo, le squadre del Campionato Agordino di calcio coinvolte nelle semifinali si sono ritrovate per accordarsi sul recupero delle partite. Più di un’ora di riunione per decidere il da farsi. Tra le opzioni proposte quella di posticipare di una settimana la fase finale del torneo ma rifiutata da Voltago, Vallada e Fodom a causa di uno scarso organico in caso di finale nel fine settimana del 11 agosto. Più di manica larga il Caprile che ha accettato qualsiasi opzione disponibile. Alla fine si è deciso di giocare le semifinali, sempre sul campo di Boscoverde, martedì sera alle 18:30 e alle 20:30.
ANDREA BALDASSI PER IL COMITATO CALCIO AGORDINO
Sarà una settimana impegnativa quella che arriva. Lunedì sera si recuperano le partite del campionato giovanile che non si sono giocate sabato pomeriggio (Canale – Alleghe e Le Ville – Fodom). Martedì sera le semifinali senior sul campo di Boscoverde. Mercoledì scenderanno in campo le donne per giocare le semifinali al “Cesare Scatena” di Taibon mentre giovedì sera toccherà agli under 14 al “Conaggia” di La Valle. Sabato, a Voltago, si disputeranno le finali del Campionato Agordino femminile. Domenica prossima, all’Ivano Dorigo di Agordo, atto finale del torneo giovanile e senior organizzato da Le Ville ed Agordina
CAMPIONATO AGORDINO GIOVANILE
Il maltempo ha fermato in parte anche il Campionato Agordino giovanile. Delle tre partite in programma per l’ultima giornata del girone di qualificazione, solo Taibon e Cencenighe sono scese in campo. Rinviate le due partite che vedevano coinvolte Alleghe e Fodom che dovevano giocare rispettivamente a Canale D’Agordo e Voltago. Visti gli eventi di venerdì scorso si è optato per rinviare le partite per salvaguardare l’incolumità dei giovani giocatori e delle famiglie che dovevano partire dalla Val Cordevole.
Risultati: Taibon – Cencenighe 17-4, Canale – Alleghe oggi alle 19, Le Ville – Fodom oggi alle 18. Riposa il La Valle
Classifica: Taibon 18*, La Valle 15, Canale 9, Fodom e Le Ville 6, Alleghe 3, Cencenighe 0* (* una partita in più)