“Bene che anche il presidente Zaia abbia raccolto la mia richiesta di liberalizzare la A27: è una necessità per le province di Belluno e di Treviso, e per questo va reso gratuito l’intero tratto, da Cadola a Mogliano”: così il deputato di Forza Italia, Dario Bond, commenta le dichiarazioni del governatore veneto.
“Stiamo parlando di un’opera che si è già abbondantemente ripagata in questi anni, diventata fondamentale per l’economia e per i collegamenti tra le due province, soprattutto dopo la frana del Fadalto”, spiega Bond. “Inoltre, a nord, l’autostrada è un’opera incompiuta a Pian di Vedoia, provocando incolonnamenti continui: è ingiusto continuare a pagare un servizio monco”.
Questa quindi la proposta di Bond: “Rendere gratuita l’intera tratta dell’A27 da Cadola a Mogliano, o almeno fino a Treviso Sud. Se non si riesce a portarla a zero euro, serve almeno uno sconto molto importante per i residenti nel Bellunese e nel Trevigiano: questa è la richiesta veramente utile per tutto il territorio che il presidente Zaia deve portare al tavolo di confronto tra Governo e Autostrade”.