SEDICO Scontro quasi frontale con diversi feriti, lungo la regionale 203 agordina in località La Stanga, coinvolta una famiglia di origine Estone diretta a Selva di Val Gardena e tre sciatori di Cavallino Treporti che dopo una giornata sugli sci tornavano a casa. Tutti portati in ospedale per accertamenti. In condizioni più serie una ragazzina di 13 anni sulla quale si stanno concentrando le attenzioni dei sanitari.
L’impatto tra una Volkswagen Golf, che stava procedendo verso Sedico, e una Honda Jazz diretta ad Agordo. Sarebbe stata la Golf a invadere la corsia opposta, poco dopo il ristorante, e la collisione è stata inevitabile. Ad avere la peggio una ragazzina estone di 13 anni, che ieri sera è stata operata (non è in pericolo di vita). Nell’altra traumi di medie gravità per due veneziani di Cavallino: M.S. di 31 anni e la donna C.N. di 28 anni.
Tempi lunghi, lunghissimi, per i rilievi e lo spostamento dei mezzi. Più di due ore per il ritorno al senso unico alternato, ma i rallentamenti si sono prolungati fino alle 20, solo allora il traffico è ripreso regolare nei due sensi di marcia. Lunghe le colonne d’auto, fino a la Muda molti chilometri più su e ben oltre Candaten, altri chilometri più giù verso Belluno. I tempi per il ritorno alla normalità sono sempre molto lunghi anche quando non ci sono feriti gravissimi, l’incidente odierno ne è la conferma. Qualcuno ha scelto la strada alternativa per la Valle del Mis, la maggior parte ha atteso con pazienza ascoltando le notizie alla RADIOPIU e seguendo i continui aggiornamenti dalla chat telegram provincia di Belluno. Tra uno spostamento e l’altro dei mezzi i più fortunati hanno transitato a senso unico alternato. Alle 19.35 (l’incidente risale alle 17.10 circa) questa era la situazione lungo la 203 agordina in località La Muda come detto molti chilometri più a nord dell’incidente (foto a lato). L’incidente tra il ristorante La Stanga e l’imbocco per la Val del Piero
“Sono partito alle 18.50 da Agordo – racconta Ezio – e sono arrivato a Sedico alle 19.50, la foto scattata appena dopo la Muda prima del bivio per il Rifugio Bianchet”
chat telegram viabilita provincia di belluno VPB