CALCIO
TERZA CATEGORIA
AGORDINA – DYNAMO VELLAI 5-0
GOL AGORDINA: 2 Cancel, 2 Dal Don, Zannoni
Tutto facile per l’Agordina che ad Agordo rifila 5 gol ad una Dynamo Vellai mai stata in partita. La squadra di Lorenzi incamera altri 3 punti e quinta vittoria consecutiva per gli agordini che rimangono in testa alla classifica della Terza Categoria di Belluno.
Agordina che parte bene e dopo 5’ passa in vantaggio. Ci pensa Cancel ad insaccare il pallone dopo un calcio d’angolo di Fossen. Continua a premere la squadra di Lorenzi che va vicina al raddoppio poco dopo. Il mister della squadra di Agordo è costretto a sostituire un giocatore, entra Dal Don che subito va a segno alla prima occasione. Cala il ritmo la formazione di casa e la Dynamo prova a fare paura ma senza avere risultati. Nel finale di tempo Fossen impegna il portiere su punizione. Nella ripresa l’Agordina dilaga e nel giro di pochi minuti chiude la partita. Zannoni trasforma un rigore su atterramento in area di Cancel. Cancel sigla la doppietta personale e lo stesso fa anche Dal Don poco dopo.
PRIMA CATEGORIA
PLAVIS PIZZOCCO – FIORI BARP MAS 0-3
GOL FIORI BARP MAS: 2 Masoch, Celentin
Il Fiori Barp vince ma non convince contro la Plavis. Quanta fatica per la squadra di Mas che gioca una delle peggiori partite della stagione ma riesce a racimolare punti contro un avversario incapace di essere concreto sotto porta.
Dopo i primi minuti di studio, la Plavis si avvicina al gol per prima ma la conclusione viene deviata in angolo dal portiere. La partita è piacevole e le squadre iniziano a scoprirsi. La squadra di De Battista non gioca bene e i padroni di casa si fanno pericolosi. Al 42’ il Fiori Barp passa in vantaggio alla prima vera azione. Cross dalla sinistra di Fattor per Masoch che al volo trovando un rasoterra che termina in fondo al sacco. Secondo tempo più combattuto e divertente. Nel finale di gara sedicensi ancora vicini al gol. Raddoppio che arriva in pieno recupero grazie a Celentin e terzo gol a firma di Masoch, doppietta per lui.
GIOVANILI AGORDINA
GIOVANISSIMI PROVINCIALI
JUVENTINA – AGORDINA 0-5
Bella vittoria per i ragazzi under 15 dell’Agordina che in terra feltrina rifilano una manita alla Juventina. Tutto facile per la squadra di Agordo che incamera 3 punti importanti che confermano la seconda posizione in classifica. Marchiori apre le marcature e Fontanive raddoppia subito dopo. Terza rete a firma di Ferrara e poker di Fontanive. A chiudere definitivamente il match ci pensa Tocchetto.
ALLIEVI PROVINCIALI
JUVENTINA – AGORDINA 1-5
Bella vittoria in terra feltrina per gli allievi dell’Agordina che chiudono la sfida con la Juventina rifilando una manita e subendo solo un gol. Faè sblocca il punteggio dopo soli 20 secondi e la partita è in mano della squadra di Agordo fino a fine primo tempo che termina 4 a 1 con le reti di Paolin, Marcon e la doppietta di Faè. Nella ripresa l’Agordina gioca ordinata e Faè sigla la tripletta personale.
JUNIORES PROVINCIALI
AGORDINA – JUVENTINA 0-0
Termina a reti inviolate la sfida del campionato Juniores tra Agordina e Juventina. Poco da dire su una sfida con poche emozioni e dal risultato giusto. Con questo pareggio la compagine di Agordo accumula 9 punti ed occupa il quarto posto in classifica.
GIOVANILE SAN GIORGIO
ALLIEVI REGIONALI
ZERO BRANCO – SAN GIORGIO SEDICO 1-0
Sconfitta di misura per la squadra regionale del San Giorgio. Ragazzi di Tormen che giocano bene la prima frazione di gara concedendo poco ed avvicinandosi al vantaggio in più occasioni. Trevigiani che passano in vantaggio nella ripresa nell’unica vera occasione di tutta la partita. L’Union San Giorgio prova a reagire andando vicini al pareggio che però non arriva.
ALLIEVI PROVINCIALI
SAN GIORGIO SEDICO – PLAVIS 0-2
Che sfortuna per il San Giorgio provinciale. La squadra sedicense non riesce a bucare la porta e sulle uniche due azioni da gol degli avversari subiscono 2 reti. San Giorgio che parte bene e colpisce il palo su punizione. Un minuto dopo sfiora il gol con un diagonale che termina fuori di poco. Al 27’ la Plavis passa in vantaggio dopo una mischia in area. Nella ripresa il raddoppio degli ospiti su svarione difensivo del san Giorgio.
CAMPIONATI CSI
OPEN A1
DASSI – LE VILLE 1-1
GOL LE VILLE: Matthias Crepaz
OVER
LA VALLE – DANTA 1-1
GOL LA VALLE: Tiaziano Mattana
HOCKEY
ITALIAN HOCKEY LEAGUE
ALLEGHE – APPIANO 1-5
PARZIALI: 0-1, 1-3, 0-1
GOL: pt. 16’36” Scelfo. st. 13’32” De Val, 15’18” e 18’24” Tombolato, 19’50” Scelfo. tt. 2’47” Critelli
I pirati affondano l’Alleghe e mettono nel forziere 3 punti. Le civette giocano bene per 30’ e poi lasciano mare aperto agli avversari che mettono a segno un gol dopo l’altro. Un match da dimenticare in fretta per gli alleghesi che la prossima settimana ospiteranno il Caldaro al De Toni. Intanto l’atteso esordio del nuovo straniero tra le fila delle “zuite” è stato rimandato alla prossima partita visto che il transfert del canadese non è stato ancora completato.
Buon inizio degli alleghesi che premono fin dai primi minuti. 4 le conclusioni degli agordini ma il disco non entra. Dopo una serie di buone opportunità, l’Appiano passa in vantaggio alla prima vera azione offensiva. Disattenzione difensiva e squadra altoatesina che beffa De Silvestro con Scelfo. Nel secondo tempo l’Alleghe parte con un minuto di superiorità numerica ma non riesce a pareggiare i conti. Testori ci prova con un diagonale ma il portiere gli nega il gol. La squadra di Matikainen continua a premere e, con l’uomo in più, pareggia i conti con una deviazione vincente di De Val. Appiano che torna in vantaggio poco dopo. Tiro dalla distanza, parata di De Silvestro e rebound di Tombolato. Prima dell’ultima pausa gli altoatesini incrementano il vantaggio con due marcature, una deviazione vincente di Tombolato e la conclusione vincente di Scelfo. Civette che spengono definitivamente la luce e pirati che mettono a segno la quinta marcatura con Critelli. Negli ultimi 5’ i padroni di casa ci provano ancora ma il disco non vuole entrare.
UNDER 19
ALLEGHE – APPIANO 2-1 dtr
PARZIALI: 0-1, 1-0, 0-0, 0-0, 3-2
GOL ALLEGHE: Ploner. Rigori: De Luca, De Francesco, Malaj
Vittoria sudata per l’Alleghe che va ai rigori contro l’Appiano e mette in cassaforte 2 punti importanti per la classifica. Nel primo drittel l’Appiano sembra dominare e a fine frazione passa in vantaggio. Civette che giocano meglio nel secondo tempo e pareggiano subito i conti con Ploner. Nella terza frazione gli altoatesini tengono in mano la partita e vanno vicini al gol più volte. Sfida che va all’overtime e poi ai rigori dove ci vogliono 7 serie di rigori per decretare la vincitrice.
UNDER 17
CALDARO – FASSA/ALLEGHE 11-2
PARZIALI: 3-0, 4-2, 4-0
GOL FASSA/ALLEGHE: Pellegrin, Targa
Sonora sconfitta per il Fassa/Alleghe under 17 che in terra altoatesina non tiene il passo del Caldaro subendo ben 11 reti. 2 i gol della squadra ospite a firma di Pellegrin e Targa arrivati a fine seconda frazione.
UNDER 15
RENON – ALLEGHE 19-1
Ancora una brutta sconfitta per i giovani under 15 alleghesi che a Collalbo escono battutti con ben 19 gol e uno realizzato. Match da dimenticare in fretta in vista dei prossimi impegni.
UNDER 13
ALLEGHE/ALTABADIA PAUSA CAMPIONATO
VOLLEY
COPPA TERZA DIVISIONE
VOLLEY CLUB AGORDINO – CASTION 3-2
PARZIALI: 17-25, 25-22, 24-26, 25-22, 15-7
2 punti per il Volley Club Agordino che vince al tie break la sfida di coppa contro il Castion. Bella prestazione delle ragazze di Agordo che, dopo un primo set da dimenticare, ingranano la marcia giusta portando al quinto set la gara. Il Castion vince la prima frazione con 8 punti di vantaggio. Agordine che reagiscono giocando punto a punto il secondo, terzo e quarto set conquistando il punto del pareggio. Al tie break la vittoria va alle padrone di casa.
UNDER 16
VOLLEY CLUB AGORDINO – SANTA GIUSTINA 1-3
PARZIALI: 16-25, 25-22, 17-25, 21-25
Ancora una sconfitta per le under 16 del Volley Club Agordino che però non giocano male. Dopo un primo set con il Santa Giustina capace di staccare le padrone di casa di 9 punti, le agordine vincono la seconda frazione e lottano negli altri 2 tempi non riuscendo però a racimolare punti per la classifica.
UNDER 12
SPES BELLUNO – VOLLEY CLUB AGORDINO 1-2
PARZIALI: 18-25, 18-25, 25-21
Terza partita di campionato per le giovani ragazze del Volley Club Agordino che si stanno comportando bene in queste prime uscite. La squadra di Agordo è seconda in classifica con 5 punti dopo la vittoria con la Spes Belluno.