LE RAGAZZE DELL’ALLEGHE GIRLS, CAMPIONESSE ITALIANE DI HOCKEY SU GHIACCIO
CALCIO
SECONDA CATEGORIA GIR. R VENETO
SCHIARA – AGORDINA 1-3
GOL: 23’ Dal Don, 26’ Zannoni, 29’ Marcon, 65’ Longo
Torna a vincere l’Agordina e lo fa contro la terza forza della seconda categoria girone R, lo Schiara. Bella prestazione e buon piglio per gli agordini di Lorenzi che chiudono la sfida in 6’ mettendo a segno un filotto con Dal Don, Zannoni e Marcon. 3 punti importanti per la formazione di Agordo che sta lottando per una salvezza matematica che al momento sembra essere ancora lontana.
Poche emozioni nei primi minuti di gara nonostante la squadra di Lorenzi parta subito col coltello tra i denti. Le occasioni non mancano ma la mira delle due squadre non sono delle migliori. Alla prima vera azione da gol l’Agordina sblocca il punteggio. Ci pensa Dal Don a battere il portiere dello Schiara. L’Agordina ci prende gusto e subito raddoppia con Zannoni. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e Marcon mette a segno la terza marcatura agordina. Gestiscono bene la partita gli agordini che chiudono la prima frazione senza subire reti. Nel secondo tempo lo Schiara accorcia le distanze al primo tiro in porta. Calcio di punizione e pallone nel sacco.
PRIMA CATEGORIA GIR. G VENETO
SAN GAETANO – FIORI BARP 0-1
GOL: 89’ Masoch
Dopo una sfida dalle poche emozioni, il Fiori Barp vince in terra trevigiana grazie ad un gol di Masoch all’ultimo minuto regolamentare. Continua
Match condizionato dalle alte temperature e poche emozioni nella prima frazione di gara. Unico brivido del primo tempo al 7’ quando Da Silvaci prova su punizione ma la sfera viene deviata in corner dal portiere. Anche nella ripresa le squadre non giocano più di tanto e le azioni salienti stentano ad arrivare. Nel finale il Fiori Barp sblocca il punteggio grazie a Masoch ed incamera 3 punti.
GIOVANILI AGORDINA
JUNIORES
AGORDINA – SAN GIORGIO 0-4
Seconda sconfitta consecutiva per l’Agordina di De Bastiani che all’Ivano Dorigo di Agordo si deve chinare ai primi della classe. Il San Giorgio cala il poker e conferma la prima posizione in classifica. Poco da fare per gli agordini che non riescono a tenere il passo degli avversari e terminano la partita senza mettere a segno nessun gol.
ALLIEVI
AGORDINA – DYNAMO 2-1
Bella vittoria della squadra allenta da Orzetti che batte per 2 a 1 la Dynamo dopo una partita giocata bene e senza troppe difficoltà. Stefano De Colò porta in vantaggio gli agordini al 30’. Nella ripresa lo stesso De Colò sigla la doppietta personale su assist di Cancel. A 10’ dal termine il gol della bandiera per la squadra ospite.
GIOVANISSIMI
SAN GIORGIO – AGORDINA 2-3
Prima vittoria dell’anno per la squadra allenata da De Lazzer che in trasferta incamera 3 punti importanti per la classifica. Fontanive sblocca la partita con un siluro dalla distanza. Il San Giorgio pareggia e passa in vantaggio subito dopo. Marcon pareggia i conti e Cadorin sigla la rete del definitivo 3 a 2 agordino.
HOCKEY
IHL FEMMINILE
FINALE – GARA 2
EAGLES SUDTIROL – ALLEGHE GIRLS 2-3 dtr
PARZIALI: 0-0, 1-2, 1-0, 0-0, 2-4
GOL ALLEGHE GIRLS: st. 13’02” Mattivi, 13’47” Dalprà. rig. Mattivi, Dalprà, Roccella, Zandegiacomo
Che impresa per le ragazze dell’Alleghe Girls! Partita perfetta per la squadra allenata da Schivo che al Palaonda di Bolzano battono ai tiri di rigore le Eagles Sudtirol in gara 2 della finale scudetto. Una partita giocata alla pari dalle alleghesi che passano in vantaggio, raddoppiano subito dopo e poi subiscono il pareggio delle altoatesine a fine terzo tempo. 1 a 1 nella serie e domani mattina alle 11:30 si giocherà la “bella”, sempre al Palaonda di Bolzano. Match decisivo per decretare la squadra vincente del campionato Italiano di hockey su ghiaccio femminile.
Iniziano bene la partita le padrone di casa che non concedono nulla alle agordine nei primi 6′. la squadra di Schivo si sveglia subito dopo e replica con una serie di conclusioni che non vanno a buon fine. L’equilibrio la fa da padrone e le squadre fanno un botta e risposta fino a fine primo tempo ma senza sbloccare il punteggio. Il match diventa più combattuto nella frazione centrale tanto che l’arbitro è costretto ad usare il pugno duro. Sfida che continua ad essere equilibrata ma alla prima disattenzione l’Alleghe Girls sblocca il punteggio con Mattivi. Il raddoppio 45” dopo ad opera di Dalprà. Le bolzanine cominciano a premere e accorciano le distanze poco dopo. Botta e risposta anche nell’ultimo drittel. Le agordine sembrano giocare meglio ma le padrone di casa non si fanno sorprendere ed impegnano Biondi in più occasioni. Forcing finale per le Eagles alla ricerca del pareggio. Le ragazze di Schivo ce la mettono tutta ma a 90” dalla fine le altoatesine pareggiano. In panca puniti Campo Bagatin e gol porta all’overtime la sfida. Nel tempo supplementare non si gioca più di tanto e a decretare la vittoria sono i tiri di rigore dove le alleghesi non sbagliano un colpo andando a segno con Mattivi, Dalprà, Roccella e Zandegiacomo mentre le Eagles sbagliano 2 volte.
FINALE – DECISIVA GARA 3
EAGLES SUDTIROL – ALLEGHE 0-3
PARZIALI: 0-1, 0-1, 0-1
GOL ALLEGHE GIRLS: pt. 10’10” Dalprà. st. 19’00” Mattivi. tt. 19’33” Zandegiacomo
Il titolo Italiano di hockey su ghiaccio femminile ritorna in Agordino. Grande impresa dell’Alleghe Girls allenate da Cristian Schivo che in due giorni espugnano il Plaonda di Bolzano per cucirsi lo scudetto sul petto dopo due partite al cardiopalma. Ottima prestazione delle alleghesi capaci di colpire al momento giusto e sapersi difendere al meglio dagli attacchi altoatesini. Una vittoria sudata dopo una stagione dove la squadra alleghese ha sempre calcato le prime posizioni della classifica, nonostante le tante difficoltà di fine ottobre a causa della tempesta Vaia che aveva costretto le ragazze di Schivo ad allenarsi dove potevano. Una stagione finita nel migliore dei modi, ripagate dall’impegno profuso nei mesi scorsi con una vittoria che sembrava inaspettata.
Subito in attacco le agordine che nei primi minuti di gara dominano il campo in lungo e in largo. Le Eagles si svegliano e mettono in difficoltà la difesa alleghese. Nel momento migliore per le altoatesine arriva il gol dell’Alleghe Girls con Dalprà. Non demordono le bolzanine che continuano a premere senza trovare il pareggio. Nella seconda frazione è un monologo delle padrone di casa che continuano ad avere occasioni ma Biondi difende al meglio la porta. Cala il ritmo delle padrone di casa e la squadra di Schivo inizia a premere e sul finale di tempo trovano il raddoppio con Mattivi. Nel terzo tempo le Eagles hanno la partita in mano continuando a farsi trovare dalle parti di Biondi ma non trovano il gol. Nel finale Zandegiacomo sigla la rete del definitivo 3 a 0 a porta vuota.
VOLLEY
UNDER 16 – TERZA DIVISIONE
COLORI RED – VOLLEY CLUB AGORDINO 3-1
PARZIALI: 23-25, 25-14, 26-24, 25-22
Ancora una sconfitta per l’under 16 del Volley Club Agordino che in terra trevigiana gioca bene ma crolla nel secondo set lasciando troppi punti alle avversarie. Prima frazione vinta dalle agordine che giocano punto a punto. Secondo tempo da dimenticare con le Colori Red che vincono con facilità rifilando 11 punti alle ospiti. La gara continua in equilibrio ma nei 2 set successivi le trevigiane riescono a chiudere la sfida.
UNDER 14
VOLLEY CLUB AGORDINO – MARENO 0-3
PARZIALI: 15-25, 15-25, 20-25
Il Volley Club Agordino under 14 si piega in casa contro il Mareno. La squadra trevigiana espugna il Palarova di Agordo con un secco 3 a 0. Le ragazze agordine non tengono il passo delle avversarie e tornano a casa con una sconfitta sonante. Primo set con il Mareno che stacca di 10 punti le padrone di casa. Replica nella seconda frazione. Volley Club Agordino che prova a reagire nel terzo set ma le avversarie vincono anche in questo caso.