Si è svolta a Fregona di Canale D’Agordo la prima edizione di “Doi Varec Entorn Frena”, la gara non competitiva di corsa in montagna di 10 km. Grande partecipazione sul percorso tra i boschi che circondano il Col di Frena con partenza e arrivo a Fregona, toccando le frazioni di Carfon, Toffol, Forcella Lagazzon e Feder. 134 i partecipanti alla manifestazione partita alle ore 11 in memoria di Beppino De Ventura. Prima della partenza un minuto di raccoglimento è stato dedicato a Vanessa Masarei, la ragazza mancata pochi giorni fa in un incidente stradale tra Cencenighe ed Avoscan che ormai era di casa in Valle del Biois.
A vincere la gara è stato l’atleta di casa Lorenzo Cagnati che ha staccato di 1′ Eddj Nani. Al terzo posto Lorenzo Busin. In campo femminile Maria Stella Pellegrinon ha tagliato il traguardo per prima. Secondo posto a Elena De Zaiacomo e terza posizione per Lorena Da Ronch.
Non solo gli adulti in gara ma anche un tracciato dedicato ai più piccoli dove i giovani atleti si sono cimentati suddivisi 4 categorie: Bodat, Caprioi, Camorz e Stambec.
LE CLASSIFICHE UFFICIALI (cliccare sul link sotto)
LA FOTOGALLERY DELLA GARA