CORTINA Il sindaco Gianluca Lorenzi difende a spada tratta la pista da Bob da ormai oltre 140milioni di euro. Il primo cittadino insiste “Non può sorgere che a Cortina”. Dichiarazione importante e di responsabilità, un domani se finisse come Cesana a Torino gli ampezzani, i bellunesi, i veneti sapranno a chi chiedere conto.
DOLOMITIBUS Anche oggi sessanta…sei, non all’ora, ma corse tagliate tra il silenzio, ormai tutto questo è nella norma, speriamo in un miglioramento prima del 2026 altrimenti la figuraccia non sarà più contenuta nei confini provinciali (pare che per la Provincia e la Regione sia tutto normale) ma sarà una figuraccia mondiale.
GSP Dopo 16 giorni acqua di nuovo potabile ad Agordo, ma non nelle frazioni alte. A Quando i rimborsi? I supermercati ringraziano Gsp, in questi giorni si fanno affari nel reparto acqua NON inquinata.
ROCCA PIETORE Dal 16 al 27 ottobre interdizione totale alla circolazione stradale, in entrambi i sensi di marcia per lavori di rifacimento del tombotto in località Palue (sp 641 di Passo Fedaia) con deviazioni sulla viabilità comunale dalle 5.30 alle 23 per i mezzi fino a 3,5 tonnellate. Dalle 23 alle 5.30 garantito il passaggio di mezzi di soccorso o adibiti a particolari urgenze o criticità.
IERI CON IL SOCCORSO ALPINO: SOCCORSA UNA RAGAZZA SUL NEVEGAL, RECUPERATI DUE ESCURSIONISTI
DIGA DEL VANOI SI PREANNUNCIANO GIORNI DI PROTESTA
OCCUPAZIONE. SALDO NEGATIVO A SETTEMBRE IN VENETO.
SCUOLA: FUSIONE TRA CALVI E DOLOMIEU, ACCORPAMENTI SCOLASTICI? LA CGIL NON VUOLE NEMMENO SENTIRNE PARLARE
VERTENZA SAFILO-THELIOS-INNOVATEK, LA CGIL NON FIRMA
GIRO D’ITALIA Tappe decisive come sempre nel Nord Est. Dall’Alpago la partenza dell’ultima tappa per Bassano scalando il Grappa.
BELLUNO Un anno di impegno e crescita per SiAmo Belluno: dall’attualità a progetti futuri come il trasporto a chiamata per fare fronte ai disservizi giornalieri della grande azienda del trasporto pubblico bellunese.
agordo INCONTRO MEDICO-FARMACISTICO CON IL PROF. STEFANO PRETOLANI PER APPROFONDIRE LE TEMATICHE GASTROENTEROLOGICHE PARTECIPAZIONE LIBERA, PRENOTAZIONE NON RICHIESTA.
OLTRE LE VETTE OGGI: ALLE 10.30 PALAZZO BEMBO “LA SCRITTURA DELLE ROCCE”, LA CRISI CLIMATICA CON IL GEOMORFOLOGO ALBERTO CANTON E I GEOLOGI PIERO GIANOLLA E FRANCO FIAMOI. 11.30 PIAZZA DEI MARTIRI “UN’ORA PER ACCLIMATARSI”, Eredità del Vajont e nuovi invasi. 16.00 a Palazzo Bembo “Parole di carta e di montagna” con la presentazione del libro “Esplora la natura, 30 avventure per tutte le stagioni di Manuela Ruaben. Palazzo Bembo alle 18 presentazione del libro “Gli uccelli non muoiono mai” di Riccardo Drigo. Alle 19 in piazza Martiri con Alto Rilievo e alle 21 al Teatro Comunale lo spettacolo di Paolo Cognetti. Domani la grande chiusura al parco di Mussoi e a Palazzo Bembo con tema lo sport.
FINE SETTIMANA DI GRANDI EVENTI NELLA CONCA AGORDINA, STAMANE LA FIERA DEL BESTIAM SUL BROI DI AGORDO, A RIVAMONTE E’ IN CORSO RIVA-OKTOBERFEST CON LA PROLOCO. SEGUI GLI APPUNTAMENTI SU RADIO PIU’… LA RADIO DEL TERRITORIO. ANCHE AL SABATO E ANCHE ALLA DOMENICA PERCHE’ RADIO PIU’ NON ABBANDONA MAI GLI ASCOLTATORI NEMMENO NEI GIORNI FESTIVI E PREFESTIVI. PER QUESTO RADIO PIU’ HA SEMPRE QUALCHE COSA IN PIU’ DELLE ALTRE . . .
C’ERA UNA VOLTA IN ITALIA AL CENTRO PARROCCHIALE
AGORDO «Avevamo una delle migliori sanità del mondo, ma con gli anni è stata distrutta». Così Federico Greco e Mirko Melchiorre hanno spiegato il titolo che hanno scelto (“C’era una volta in Italia”) per il loro film-inchiesta sulla sanità italiana che verrà proiettato anche al Centro parrocchiale di Agordo, oggi alle 20, per iniziativa del Comitato per la salvaguardia della salute Cadore-Agordino (ingresso libero e gratuito). Un film che mette in luce «le vere responsabilità locali e globali dell’attacco alla salute Pubblica”.
GRANDI EVENTI LA 24 ORE DI SAN MARTINO CON MAURIZIO FONTANELLE DELLA PRO LOCO PIEVE CASTIONESE in podcast nel giornale radiopiu sul sito www.radiopiu.net
HOCKEY SU GHIACCIO AD ALLEGHE ARRIVANO GLI ICEBEARS DI DOBBIACO
CALCIO AGORDINA E PIAVE IN CAMPO PER LA TERZA CATEGORIA. GIOCANO ANCHE LE GIOVANILI DELL’AGORDINA
ATLETICA DA VIA’ FA IL SUO ESORDIO IN AZZURRO