ROCCA PIETORE Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori alla rete idrica comunale, oggi dalle 9:00 a FINE LAVORI verrà sospesa l’erogazione dell’acqua a ROCCA PIETORE in LOCALITA’ COL DI ROCCA. Il personale addetto opererà per limitare il più possibile i disagi alla popolazione.
LA DOMANDA DI INIZIO SETTIMANA… nessuno ormai ne parla più. Ma il treno? Che ne è dei progetti pre olimpici Milano-Cortina 2026 che dovrebbero implementare la rete ferroviaria bellunese? E il progetto per l’Agordino: definitivamente tramontato? E la mono rotaia Belluno-Brennero? Ad oggi pare solo interventi a spot senza alcun seguito.
VOLTAGO Dai giorni di Vaia del 2018 la strada comunale che da Voltago collega Rivamonte è sbarrata. Ma superando la transenna con l’ordinanza di chiusura quello che si riscontra è una strada già ben ristrutturata e quasi pronta per essere restituita all’utenza. Quasi, perché come conferma il sindaco – che rimarca prima di tutto l’importanza della pubblica incolumità – sono in programma gli ultimi lavori già appaltati per 84 mila euro, inizieranno a settembre.
BELLUNO La comunità scolastica della provincia di Belluno piange la scomparsa del professor Andrea Arrabito, un amato docente di scienze naturali che ha lasciato un’impronta duratura nel cuore dei suoi studenti. Arrabito è deceduto nella sua casa di Mussoi all’età di 97 anni
SEDICO Verranno celebrati domani, alle 10.30 nella chiesa arcipretale di Sedico, i funerali di Gabriele Bortot. Sessantasette anni, una vita come imprenditore elettricista (già titolare della ditta Gb service), da qualche anno aveva raggiunto il traguardo della pensione.
CESIOMAGGIORE Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale a Busche. Coinvolte erano una coppia che viaggiava in moto e una Mini che procedeva in direzione opposta. Dopo lo scontro, la moto e le due persone sono finite fuori strada, mentre l’auto è finita parzialmente sul marciapiede vicino alla fermata dell’autobus.
TAMBRE L’ennesima predazione, in località Soralavina. Beccato sul fatto, il lupo è scappato ma ormai il danno c’era: una pecora sbranata. In Alpago nell’ultimo mese ci sono state 60 predazioni. Sono 47 i capi di Alex Fullin fatti fuori in solo un mese.
AGORDO Stasera, il Presidente dell’Unione Montana Agordina, Paolo Frena, presenterà al consiglio un ordine del giorno volto ad affrontare i crescenti problemi di sicurezza stradale lungo la regionale 203. L’iniziativa arriva in seguito agli ultimi episodi che hanno visto sassi colpire le auto in transito e gli ungulati mettere a rischio la viabilità con attraversamenti improvvisi. La riunione si terrà alle 20 presso la Sala Don Tamis (DIRETTA SU TUTTI I CANALI SOCIAL DI RADIO PIU)
L’AUTOBUS DEI POST IT. LA DOLOMITIBUS CHIEDE 480 EURO PER LA PULIZIA
Venerdì: l’autobus autosnodato, che raccoglie perlopiù studenti dell’istituto Follador, parte dall’autostazione di Agordo alle 13.10. Ma quando arriva a Belluno, al piazzale della stazione ferroviaria alle 13.50 è colorato dai post it critici verso l’azienda dei trasporti.
AGORDO Gli studenti che usufruiscono dell’autobus da Agordo diretto a Belluno lamentano da inizio anno scolastico l’elevato numero di persone per mezzo. In passato avevano richiesto una soluzione al problema ma l’azienda ha risposto che mancavano autisti e che una soluzione si sarebbe trovata. Con la fine della scuola gli studenti hanno pensato ad una protesta tappezzando la corriera di post it in cui i ragazzi hanno scritto le problematiche.
BELLUNO «Le Olimpiadi invernali 2026 sono un’occasione importante per il territorio. E sono chiamate a lasciare un’eredità alla nostra montagna. Per questo sarebbe importante che nel piano delle opere olimpiche venisse inserita anche la rigenerazione della vecchia colonia Eni di Borca di Cadore, a seguito di un accordo di valorizzazione a uso pubblico di un complesso che oggi è di proprietà di un privato». Così il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin
LE PICCOLE IMPRESE PAGANO 19 MILIARDI DI TASSE IN PIU’ DEI GIGANTI DEL WEB PRESENTI IN ITALIA
Nel 2020, annus horribilis per l’economia italiana, le nostre piccole imprese con meno di 5 milioni di euro di fatturato hanno versato 19,3 miliardi di euro di imposte. Nel 2021, invece, le 25 filiali italiane dei principali gruppi mondiali di web e software (WebSoft) hanno corrisposto al nostro erario 186 milioni di euro.
CALCIO QUATTRO SQUADRE A PIENI PUNTI DOPO LA SECONDA GIORNATA DEL MEMORIAL ATTILIO MORETTI. INIZIATO ANCHE IL CAMPIONATO AGORDINO UNDER 14
CICLISMO 17^ SELLARONDA BIKE DAY: CHE SUCCESSONE!
CORSA CAMPESTRE DANIELE DE COLO’ E FRANCESCA DE COLO’ SONO IL RE E LA REGINA DELLA RIVA RON 2023
A SAN VITTORE VINCONO BOUDALIA E BULF
Said Boudalia e Manuela Bulf mettono la firma sul cinquantunesimo trofeo San Vittore, gara di corsa su strada, a Tonadico.
MOTORI UN FINE SETTIMANA DA DIMENTICARE PER ANDREA FONTANA A VALLELUNGA
DUE QUINTI POSTI PER FANT A VALLELUNGA
TERZO POSTO DI CATEGORIA PER DENIS MEZZACASA ALLA TRENTO BONDONE Alla Trento-Bondone buona prestazione anche di Daniel Venialetti.
PALLAVOLO OGGI LA PRESENTAZIONE DI FABIO BISI, IL NUOVO OPPOSTO DELLA PALLAVOLO BELLUNO MASCHILE