BELLUNO Ondata di contagi, migliaia di bellunesi influenzati ma nessun caso grave da rianimazione.
SANTA GIUSTINA Tragico capodanno al cenone, muore Andrea Locatelli, 51 anni, colto da malore mentre festeggiava in frazione Callibago.
31 DICEMBRE 2023 – 82 chiamate alla centrale del Suem: incidenti, problemi sanitari e sindromi influenzali. A Cortina incidente tra due motoslitte, tre incidenti su strada nella zona di Cortina. Anche nella zona del Nevegal, ci sono state richieste legate a festeggiamenti “esagerati”, senza feriti gravi. I vigili del fuoco hanno affrontato una trentina di interventi, principalmente per incendi causati da petardi e auto in difficoltà a causa della neve tra Cortina e S. Stefano
DOMEGGE Fuoco la mattina di San Silvestro, a causa di braci non completamente spente, al terzo piano di un condominio in via Roma. L’allarme è scattato alle 10.40 quando i padroni di casa hanno notato l’incendio causato probabilmente dallo scarico imprudente di un caminetto o di una stufa. I danni sono limitati
AGORDO Incidente a Pragrande lungo la 203 agordina, CINQUE FERITI DI CUI UNO GRAVE La Volkswagen viaggiava in direzione di Belluno quando si è scontrata con la Audi A1 che saliva verso il capoluogo di vallata: un salto di corsia, stando alle prime ricostruzioni, all’origine dell’incidente. La Polo arancione con targa tedesca che aveva occupato la corsia opposta, protetta a sinistra da un muro, e l’Audi che non avrebbe potuto evitare l’impatto, tra l’altro immettendosi sul piccolo tratto dritto della 203 dopo la curva a destra. La 203 Agordina è rimasta bloccata al traffico per oltre un’ora e code si sono formate in entrata e in uscita di Agordo.
BELLUNO BELLUNO Il noto pizzaiolo Aldo Pisacane, 61 anni, originario di Agerola, Napoli, e parte di una celebre dinastia di pizzaioli a Belluno, è scomparso dopo una lunga lotta contro una malattia incurabile.
AGORDO È deceduto Mario “Marietto” Pederiva, 69 anni, appassionato di montagna, noto socio del Cai di Agordo, residente a Funer di Valdobbiadene..
CORTINA Nella notte di San Silvetro il Suem 118 è stato chiamato per tre incidenti, tutti a Cortina. Alle 21 dell’ultimo giorno dell’anno a Bai De Dones due donne sono rimaste ferite in seguito ad un incidente con le motoslitte. Una 38enne di Finale Emilia (MO) e una 42enne di Roma sono state portate in ambulanza con ferite lievi ai pronto soccorso di Pieve di Cadore e Cortina.
BELLUNO Sono due maschietti i primi nati in ULSS 1 Dolomiti nel 2024. Ad inaugurare l’anno è stato Nicolas, nato al San Martino di Belluno alle 10:02. Al Santa Maria del Prato di Feltre il primo nato è stato Giulio, venuto al mondo alle 14:38. Il 2023 si è concluso con circa 1.255 nati nell’Ulss Dolomiti, registrando un lieve calo rispetto all’anno precedente (1312 nati) e seguendo il trend nazionale. Nel corso dell’anno, dicembre e giugno sono stati i mesi con il maggior numero di nascite.
SOVRAMONTE L’associazione Altvelox, a difesa degli automobilisti, è coinvolta in uno scontro con i Comuni di Arsiè e Quero Vas riguardo all’installazione di autovelox. Altvelox si muove preventivamente contro il Comune di Sovramonte
CANALE D’AGORDO Il primo giorno dell’anno grande festa al Ristorante Tabià a Feder di Canale D’Agordo dove i coscritti del 1944 e 1964 si sono ritrovati per festeggiare l’arrivo dell’anno in cui compiranno cifra tonda. Tra loro anche nonna Clara, classe 1924, che nel 2024 compirà 100 anni.
ALLEGHE Venerdì 5 gennaio ai Piani di Pezzè andra in scena la “Dominator Night”. 14 piloti tra i migliori d’Europa si sfideranno senza esclusioni di colpi su un tracciato di puro snowcross.