DOLOMITIBUS… SEMPRE PEGGIO. Pentola in ebollizione, nessuno che da le dimissioni per manifesta incapacità.. I genitori chiedono sicurezze per i figli ma anche che l’azienda inizi a restituire soldi dopo la sorpresa degli aumenti di fine estate, Oggi saranno cancellate 70 corse. Se domani la piazza sarà piena di gente con cartelli davanti agli uffici della Dolomitibus non rimane che dire Era già tutto previsto. Belluno chiede aiuto al resto del Paese, è evidente che gli attuali dirigenti non sono in grado di risolvere una situazione che peggiora giorno dopo giorno. Eppure sono ancora al loro posto.
FONDAZIONE CORTINA nel mirino anche del Cai che sottolinea “La montagna non è il vostro Luna Park”. 124 milioni piu’ le spese di manutenzione per solo 35 atleti, domenica grande manifestazione di protesta a Cortina.
ACCOGLIENZA MIGRANTI Il bando è andato deserto e gli arrivi sono continui. Spazi agli sgoccioli, s’affaccia l’ipotesi di una tendopoli… a Belluno, d’inverno magari nell’anno della nevicata da record.
ALPAGO Bimbo investito in bicicletta, portato a Treviso in elicottero, è fuori pericolo.
BELLUNO, SCHIANTO IN VIA FELTRE Una Fiat Sedici e una moto Caballero sono entrate in collisione e il bilancio è di una donna di 65 anni ferita e trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino con traumi di media gravità dall’ambulanza del Suem 118.
AURONZO Attorno alle 18 di ieri sera Falco 2 è volato in Val Giralba, da dove aveva chiesto aiuto una 28enne lituana, colta da crisi di panico mentre percorreva da sola il sentiero. Dopo essere stata individuata e recuperata con un verricello, l’escursionista è stata trasportata a valle.
IL PROCESSO Al bidello che simulo’ un’aggressione per incassare il risarcimento dell’Inail che lo porta a processo per truffa.
SEREN DEL GRAPPA Voleva vendere degli scarponi a 75 euro e ne ha spesi più di 6 mila. Processo per truffa a carico della vicentina Samantha Tizian, che è imputata in concorso con una persona rimasta sconosciuta, ma quasi certamente non si chiama Gianni Montana, come le aveva garantito al telefono. Il venditore invece di ricevere dei soldi finisce per versarne in maniera del tutto inconsapevole.
OCCUPAZIONE Dopo 8 mesi di incremento ad agosto il saldo tra assunti e cessati è stato negativo. Battuta d’arresto nell’occupazione in Veneto. Belluno meglio, ma solo grazie all’occhialeria.
INTERRUZIONE VEICOLARE PER MANIFESTAZIONE SELLARONDA BIKE DAY Oggi dalle 8:30 alle 16:00 tutti i passi dolomitici attorno al Sella (Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena) saranno riservati ai ciclisti. Dalle ore 8.30 alle 16.00 le strade attorno al Gruppo del Sella rimarranno chiuse al traffico motorizzato.
CONTINUANO I LAVORI SULLA 203 AGORDINA IN LOCALITA’ LA PISSA
SEDICO Veneto Strade comunica che dal 18 settembre al 13 ottobre, compresi sabati e domeniche, la SR 203 Agordina in località La Pissa in comune di Sedico verrà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri.
CON I FONDI DI CONFINE A TAIBON SI ASFALTANO LE STRADE
AL VIA NUOVI INTERVENTI SUL BOITE A PERAROLO. INVESTIMENTO DA 4 MILIONI DI EURO
GOSALDO, IL CONSORZIO BIM METTE GLI SCARPONI AGLI UOMINI E DONNE DELLA PROTEZIONE CIVILE
TAIBON Oggi a Taibon si festeggia San Cipriano. Alle 18:30 la messa in onore del Santo Patrono e a seguire musica e buffet in piazza.
I COLLEZIONISTI SI INCONTRANO AD ANDRAZ
LIVINALLONGO Oggi dalle 15 alle 18 i collezionisti sul tema della Grande Guerra si riuniranno ad Andraz per visionare e scambiarsi i materiali raccolti
CANALE D’AGORDO Oggi e domani Canale D’Agordo torna la Sagra di Fregona, due giorni di festa nella frazione canalina.
DOMANI A SEDICO CLARINETTI E PAROLE A LANDRIS, RICORDANDO IL CONTE MIARI
CALCIO INIZIA LA TERZA CATEGORIA MA SUBITO UN RINVIO PER L’AGORDINA. PIAVE IN TRASFERTA CON LA VALZOLDANA
HOCKEY SU GHIACCIO DOMANI LA PRESENTAZIONE DELL’ALLEGHE HOCKEY IHL