NELLA NOTTE Poco prima delle 22.30, ieri sera, la storia si è ripetuta. A Candaten, zona orgoglio del “Parco Nazionale delle Dolomiti” è stato steso un altro cervo con danni notevoli per l’auto, fortunatamente anche in questa occasione non c’è stato nessun ferito, o peggio come ricordano le cronache che spesso si dimenticano.
OGGI ALLE 8.45 E ALLE 15.45 SPECIALE SCUOLA, CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE DI SEDICO, SCUOLA APERTA, PRIMA PUNTATA SULLE TRE RADIO, PIU’ CLUB E PRIMIERO
CHIES D’ALPAGO Un uomo Elio Collodel 75 anni, medico dentista in pensione di Conegliano ha perso la vita ieri dopo essere scivolato dal sentiero 928 del Cimon da Piai, che stava percorrendo assieme a un amico.
BELLUNO Escursionista in difficoltà sulla Ferrata Sperti, voleva raggiungere il Bivacco Dalla Bernardina per passarvi la notte, quando è scivolato e non è stato più in grado di proseguire. Individuato grazie alle coordinate a circa 2.500 metri di quota, l’escursionista è stato recuperato e trasportato all’ospedale di Belluno.
FELTRE Due trevigiani, una donna di 54 anni e un uomo di 26, hanno riportato ferite lievi in seguito a un tamponamento che coinvolse tre vetture nel primo pomeriggio di ieri sulla rettilinea di via Nazionale a Busche. L’incidente, avvenuto poco prima delle 13, ha richiesto l’intervento dell’ambulanza del 118 dall’ospedale di Feltre.
BELLUNO Il missionario bellunese padre Raimondo Sommacal, appartenente alla Congregazione dei Missionari Saveriani, è deceduto all’età di 80 anni a Parma, dove risiedeva. Ricoverato per un’emorragia cerebrale, è scomparso sabato. Nato nel 1943 a Mier-Mares, padre Raimondo dedicò gran parte della sua vita alla missione in Congo, operando in diverse diocesi dal 1980 al 2011.
BELLUNO E’ morto sabato Aldo Bristot, aveva 93 anni. Socio e amministratore dell’azienda di famiglia Caffe’ Bristot. Lascia la moglie Carla, i figli Bruno con Maria, Mauro con Margherita, Claudia, Federica con Diego, Riccardo con Stella e i nipoti.
VENEZIA “Ho dato disposizioni perché nel giorno delle esequie di Giulia sia dichiarato il lutto regionale. Avremo tutte le bandiere delle istituzioni a mezz’asta e l’intero Veneto si stringerà in un abbraccio alla famiglia, gli amici di Giulia, a tutti coloro che le hanno voluto bene. Lo rende noto il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia
AGORDO E’ andata in scena IERI SERA la partita Under 16 tra Volley Club Agordino e Cadore al PalaRova di Agordo e le giovani ragazze agordine hanno voluto ricordare Giulia Cecchettin. Tutte le ragazze hanno giocato con il nastrino rosso sulle scarpe, iniziativa accolta anche dalle avversarie
TAIBON Con le piogge di fine ottobre il torrente Tegnas si è ingrossato e come succede con fenomeni di forte intensità la strada silvo pastorale che porta ai Paluch e le Borsele è stata portata via dall’acqua. La passerella di accesso alle due località non è ancora stata sistemata.
BELLUNO Il sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin commenta il passaggio e l’approvazione in Commissione al Senato della richiesta arrivata da Anci di togliere la scure da 100 milioni per i Comuni e 50 per le città metropolitane prevista dalla Legge di Bilancio del 2021 e non ancora applicata.
VENETO SEMPRE PIU’ ANZIANO, FRA DIECI ANNI GLI ULTRA65ENNI SARANNO CIRCA UN TERZO DELLA POPOLAZIONE studio del fine settimana dell spi-cgil, tutti i particolari nel giornale radiopiu il quotidiano on line della testata RADIOPIU ogni mattina alle sei sul canale TELEGRAM.
PRESENTATA A FELTRE LA NUOVA BIOGRAFIA DI CHARLES SCHULZ
FELTRE IL PIAZZALE DELL’AREA “EX MAZZOCATO” SARA’ INTITOLATO AI FANTI D’ITALIA
COMUNE DI PONTE NELLE ALPI E UNIVERSITA’ DI UDINE ASSIEME PER DEGLI STAGE IN UFFICO COMUNALE
AL SUD PIU’ PENSIONI CHE STIPENDI. IL VENETO E’ IN CONTROTENDENZA sul sito di RADIOPIU dalla cgia di Mestre.tutti i particolari nel giornale radiopiu il quotidiano on line della testata RADIOPIU ogni mattina alle sei sul canale TELEGRAM.
CANALE D’AGORDO Il sindaco di Canale D’Agordo Massimo Murer ha convocato i consiglieri comunali per venerdì alle 7 per il consiglio comunale nell’ufficio del sindaco. Si parlerà di una variazione a bilancio e del servizio associato di segreteria generale con l’Unione Montana Agordina.
RIVAMONTE PICCOLE DONNE: UNO SPETTACOLO TEATRALE STRAORDINARIO PER LA SOLIDARIETA’
AGORDO L’Università degli Adulti/Anziani organizza per DOMANI alle 15 una lezione in sala Don Tamis ad Agordo dal titolo “Geologia dell’Agordino. La montagna racconta”. Docente Alberto Bertini
TERZA CATEGORIA, L’AGORDINA PAREGGIA CON IL CADORE1919, CADORE1919 – AGORDINA 0-0, IL PIAVE CROLLA CON LA CAPOLISTA GEMELLE, GEMELLE – PIAVE 2-1
GIOVANILI AGORDINA JUNIORES AGORDINA – BARBISANO 0-1; ALLIEVI AGORDINA – PONTE NELLE ALPI 3-1; GIOVANISSIMI AGORDINA sq. B – AGORDINA sq. A 0-5.
HOCKEY SU GHIACCIO Continental, per gli ampezzani solo un veloce sogno
BEFFATO IL CORTINA, ALL’OVER TIME ELIMINATO DALLE QUALIFICAZIONI PER LA CONTINENTAL CUP
IHL L’ALLEGHE VINCE AI RIGORI CON IL COMO, IL FELTRE PERDE A CALDARO, COMO – ALLEGHE 4-5 dtr; CALDARO – FELTRE 4-1
UNA SCONFITTA E DUE VITTORIE PER LE GIOVANILI DELL’ALLEGHE UNDER 19
ORA/EGNA – CORTINA/ALLEGHE 4-2; UNDER 16 VALPELLICE – CORTINA/ALLEGHE 3-4; UNDER 14 TRENTO – ALLEGHE/CORTINA 1-3;
PALLAVOLO IL BELLUNO VOLLEY INCAMERA 3 PUNTI IN SARDEGNA; FEMMINILE BELLUNO: BENE IN SERIE C, SCONFITTA IN SERIE D. SERIE D ELTE COSTABISSARA-HOMECLICK SB VOLLEY 3-0; SERIE C HOMECLICK SB VOLLEY-AZIMUT GIORGIONE 3-0.
VOLLEY CLUB AGORDINO: VINCE SOLO LA UNDER 16
PRIMA DIVISIONE ZERO BRANCO – VOLLEY CLUB AGORDINO 3-0; UNDER 16
VOLLEY CLUB AGORDINO – CADORE 3-1; UNDER 14 VOLLEY CLUB AGORDINO – SANTA GIUSTINA 0-3.
CORSA CAMPESTRE A LAMON LA QUARTA PROVA DEL CAMPIONATO DI CORSA CAMPESTRE CSI
davanti a tutti per la quarta volta in quattro gare il Gs Astra Quero