BELLUNO Piu’ soldi ai medici di base, è la nuova ricetta della Ulss1 Dolomiti per incentivare i professionisti a vivere in zone disagiate e spesso dimenticate dalla politica che conta.
LAMON La diga? Opera pericolosa, la provincia boccia il progetto alla vigilia della tragedia del Vajont e non è un caso.
VAJONT Alfonso ci ha inviato un ricordo importante, di famiglia, legato alla tragedia del 9 ottobre del ’63. Il papà di Alfonso già nel 1956 andò in sopralluogo sul Vajont e qui i ricordi sono importanti.
BELLUNO – La prima sentenza istruttoria sul disastro del Vajont è stata pubblicata integralmente in uno volume edito a 60 anni dal 9 ottobre 1963. Curato dal professor Maurizio Reberschack, da Silvia Micellaneo e Enrico Bacchetti, il volume rende onore alla determinazione del giudice Mario Fabbri e dà voce a chi non ne ha avuta nè prima nè dopo la sciagura. DAL TG DI ANTENNA 3
BUSCHE Il bilancio è di due feriti non gravi che le ambulanze del 118 hanno trasportato all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre, per entrambi ferite di media gravità. L’incidente frontale tra l’auto e il furgone. All’ospedale un 56enne e un 61enne entrambi di Imer. Tra Busche e Piovena tre veicoli coinvolti.
DOLOMITIBUS: GESTIONE IMBARAZZANTE BELLUNO Le corse tagliate aumentano di giorno in giorno, da trenta a sessanta e oggi quasi 100. E anche oggi nessuna lettera di dimissioni per manifesta incapacità gestionale e organizzativa. A Taibon per lavori fermata provvisoria davanti alla sede di RADIOPIU
LIVINALLONGO Disinnescata una granata calibro 75 della guerra, rinvenuta da un escursionista nella zona di Porta Vescovo.
AGORDO Sudamericani contro bellunesi. Volarono sedie, oltre che calci e pugni, nel centro di Agordo. Una rissa quel 13 giugno di due anni fa, per motivi, che saranno chiariti nel processo.
APPALTO PULIZIE POSTE ITALIANE: TAGLIATE ORE E STIPENDI DEL 20%
BELLUNO I lavoratori impiegati nella pulizia degli uffici di Poste Italiane stanno affrontando problemi a seguito del cambio d’appalto dei servizi di pulizia. Con il passaggio da Nuova Idea a Euro & Promos, avvenuto l’anno scorso, sono stati annunciati tagli fino al 20% delle ore di lavoro e dei salari.
CORTINA Si svolgerà oggi e domani il Convegno Nazionale dal titolo “I Ladini: Una Macchia Indelebile”. La location che ospiterà gli incontri sarà l’Alexander Girardi Hall di Cortina. Domani il compito di tirare le somme e chiudere il convegno è affidato a Denni Dorigo, direttore dell’Istituto Ladin Cesa de Jan di Colle Santa Lucia.
A CANALE D’AGORDO SI PENSA AD UN NUOVO PUNTO RISTORO VICINO ALLA BAITA DEI CACCIATORI
FALCADE: DA LUNEDI’ CHIUDE PER UN MESE VIA TRENTO A CAVIOLA
LA VALLE: REVOCATA L’ORDINANZA PER L’ALTA VIA NUMERO 1
agordo, DA OGGI AD AGORDO E PER TUTTO IL MESE: SERE D’AUTUNNO AL VENERDI
belluno, IL 14 E 15 OTTOBRE TORNANO LE GIORNATE DEL FAI D’AUTUNNO
agordo, IL NUOVO AFFRESCO DI ALICE DE ZORDO AL CENTRO DIURNO ALTROSENSO DI AGORDO
BELLUNO Ritorna, dal 6 al 15 ottobre, il festival OLTRE LE VETTE, che fa di Belluno la capitale italiana della cultura di montagna.
la fanfara della Cadore ad Agordo, domani ALLE 15.30 SFILATA IN PIAZZA E ALLE 20.30 IL CONCERTO AL PALALUXOTTICA ingresso gratuito.
SPORT PARALIMPICO MORENO PESCE AFFRONTA LA FERRATA DELLA MEMORIA. IN RICORDO DELLA TRAGEDIA DEL VAJONT
CORSA DOMENICA LA PEDONATA DE “LE OSELETE”