VENEZIA Dalla conferenza stampa di oggi la novità: non è possibile andare a coltivare l’orto oltre il proprio Comune se si tratta di attività ricreativa. Oggi il chiarimento: Non si esce dal proprio Comune nè per il cibo per l’asporto nè per gli orti. Se si tratta di coltivazione agricola a titolo ricreativo del singolo cittadino, allora no, non è possibile spostarsi.
Non si esce dal proprio Comune nè per il cibo per l’asporto nè per gli orti contrariamente a quanto detto ieri. Se si tratta di coltivazione agricola a titolo ricreativo del singolo cittadino, allora no, non è possibile spostarsi. Ci siamo agganciati al DPCM che categoricamente non permette spostamenti per le seconde case e quindi anche per gli orti. Bisogna fare riferimento quindi agli spostamenti nel Comune. Quindi autoconsumo nel proprio Comune. Stesso discorso per i cimiteri, sono possibili le visite solo nei campi santi del Comune di residenza, fuori dal Comune solo per parenti di primo grado.
AGGIORNAMENTO 25 APRILE, NON SI PUO’ ANDARE NELL’ORTO FUORI DAL PROPRIO COMUNE CONTRARIAMENTE A QUANTO COMUNICATOCI IERI
L’ASSESSORE GIANPAOLO BOTTACIN
DALLA CONFERENZA STAMPA L’AVVOCATO DELLA REGIONE