SECONDA CATEGORIA GIR. T / TAMBRE – AGORDINA 1-2 (GOL AGORDINA: Fossen, Del Chin)
Ancora un risultato utile per la squadra di Marco Lorenzi che incamera tre punti sul campo di Tambre. Una vittoria sudata quella dell’Agordina che, dopo aver dominato il primo tempo, fatica nella ripresa quando i padroni di casa pareggiano i conti. A decidere la sfida un eurogol di Del Chin. Parte bene l’Agordina che nei primi minuti va vicina al gol con un colpo di testa che però diventa facile preda del portiere del Tambre. Continua a spingere la squadra di Lorenzi. Al 15’ Paganin solo davanti il portiere si divora la rete del vantaggio con un pallonetto che non centra i pali. La partita si sblocca al 35’ quando Fossen trova un diagonale imprendibile. Subito dopo la squadra di Lorenzi ha la possibilita di chiudere la sfida ma la fortuna non è dalla parte dell’Agordina. Un vero e proprio assedio degli agordini che continuano a spingere fino a fine primo tempo. Secondo tempo ancora di firma Agordina ma al 13’ uno scivolone di Faè in rilancio concede al Tambre di pareggiare i conti con un pallonetto che sorvola il portiere di Cencenighe. Cala il ritmo la squadra di Lorenzi con i padroni di casa che si fanno pericolosi. Sul finale di partita arriva il gol che vale i 3 punti per la squadra di Agordo. Ci pensa l’appena entrato Del Chin che con un siluro toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – VALBOITE 3-1
Si rivedono i tre punti in casa Agordina grazie alla vittoria casalinga sul ValBoite al termine di una partita dove i ragazzi di casa hanno faticato più del previsto per avere la meglio sugli avversari. Partita subito in salita a causa del rocambolesco vantaggio degli ospiti su un episodio confuso davanti alla porta difesa da Costa. La reazione degli agordini, tuttavia, è parsa poco lucida, specie nell’ultimo passaggio e poco efficace in fase realizzativa, consentendo al ValBoite di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nella ripresa, grazie anche a qualche innesto dalla panchina, la squadra Agordina ha iniziato ad avere maggiormente il pallino del gioco, situazione che ha consentito di porre le condizioni per ribaltare il risultato grazie a due perle balistiche di Simone Chiea e a un bel contropiede finalizzato da Manuel Soccol.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – PONTE NELLE ALPI 1-2
Termina con una sconfitta di misura la gara dell’Ivano Dorigo dell’Agordina Allievi Regionali. La squadra di Agordo incamera ancora una sconfitta e rimane in fondo alla classifica del campionato regionale. Buona prestazione però dei ragazzi agordini contro un Ponte Nelle alpi che gioca per la zona playoff.
JUNIORES REGIONALI / AGORDINA – ALTIVOLESE MASER 3-1
Torna a vincere l’Agordina Juniores che batte l’Altivolese all’Ivano Dorigo di Agordo. Dopo un inizio complicato, l’Agordina trova il vantaggio al 21’ con il Capitano, Manuel Selle che, su assist di Stefano De Colò, di testa piazza la palla all’angolino timbrando per la quinta volta in stagione il cartellino. Dura poco il vantaggio però, perchè al 23’ il fallo nella propria area di rigore del portiere Tommaso Case, causa il calcio di rigore della parità trasformato da Gazzola. Nel secondo tempo l’Agordina alza la voce, il ritmo e si fa padrona del proprio campo. L’Altivolese va in difficoltà e al 18’, Selle colpisce di testa e lancia De Colò, il quale apre sulla sinistra per Del Chin che pesca a sua volta Daniele Faè in area: controllo e destro a incrociare. Al 26’ ancora Agordina in contropiede con Stefano De Colò che vede il portiere ampiamente fuori dai pali e lo punisce inventandosi un a magia da poco più avanti di centrocampo. Nel finale l’Altivolese ci prova timidamente, ma gli agordini tengono bene e portano a casa 3 punti d’oro che mancavano da 73 giorni.
JUNIORES PROVINCIALI / PONTE NELLE ALPI – FIORI BARP 1-2
Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, il Fiori Barp torna in campo e vince di misura nella trasferta di Ponte Nelle Alpi. Una vittoria di misura quella della squadra sedicense che passa in vantaggio al 13’ quando Fant serve sulla sinistra Fanfoni che, una volta in area, lascia partire un bolide imparabile. Il raddoppio al 24’ con Fadda che, servito da Fanfoni, si trova a tu per tu con il portiere e non sbaglia. Il Fiori Barp recrimina tre rigori e nella ripresa i padroni di casa accorciano. Finale con il Ponte all’attacco ma il punteggio non cambia.
ECCELLENZA FEMMINILE / KERALPEN – CARBONERA 7-2 (GOL KERALPEN: Cerenà, Conedera, 3 Sommariva, Tollardo, De Valerio)
Terza vittoria consecutiva per il Keralpen nel campionato Eccellenza femminile. La squadra bellunese atterra il Carbonera che non riesce a tenere il ritmo delle padrone di casa. 9 punti in classifica per il Keralpen che piano piano scala la classifica del campionato regionale. Primi minuti senza emozioni con le squadre che si studiano. Il Keralpen prende coraggio e sblocca il punteggio con Cerenà. Ci prendono gusto le ragazze bellunesi che raddoppiano poco dopo con Conedera. È un assedio delle padrone di casa che siglano la terza marcatura della giornata con la solita Sommariva. A fine primo tempo uno svarione difensivo concede al Carbonera di accorciare le distanze. Nella ripresa il Keralpen cala il poker di giornata con una bella conclusione di Tollardo dopo 10’ dall’inizio della ripresa. Non si fermano le ragazze bellunesi che subito dopo portano a cinque le reti siglate, questa volta ad insaccare ci pensa De Valerio. Carbonera che accorcia ancora ma la risposta del Keralpen non si fa attendere e Sommariva sigla altre due gol.