BELLUNO E’ mancato a soli 61 anni il professor Massimo Ottone, docente del liceo Scientifico Galileo Galilei. La morte risale a giovedì sera, a Casa Tua Due dove era ricoverato da alcuni giorni. Oltre alla moglie, Roberta Gaz, ed ai figli Lorenzo e Maria, lascia il fratello don Rinaldo, cappellano a Longarone. Laureatosi in Matematica all’Università di Padova, aveva poi approfondito l’interesse per il cielo e le stelle e al Galilei era diventato il motore delle attività legate all’astronomia.
Il ricordo di Cinzia Benvegnù
Caro Massimo.. il dolore che stiamo provando in questo momento è immenso.. La vita è un viaggio che ti permette di fare amicizia con molte persone.. Ma solo in pochi sono in grado di rimanere nel tuo cuore per sempre. Tu, Massimo, sei uno di quelli. Mi mancherai e ci mancherai tantissimo amico mio. Mancherà il tuo sorriso ed i tuoi occhi che ridono.. soprattutto quando facevi una delle tue famigerate battute o doppi sensi.. Mancherà il tuo saper esserci sempre per gli altri.. Ti sono grata per tutti i momenti che abbiamo condiviso che ricorderò e conserverò preziosamente.. Fra le tante cose che potrei ricordare di te, quella dove ti immagino e da dove so che ci proteggerai è il tuo amato cielo stellato.. Ciao Massimo.. Fai buon viaggio..
IL Presidente della Provincia Roberto Padrin : Nel giro di qualche giorno la giunta del nostro Comune del 1990 ha perso due suoi bravissimi assessori. Dopo Piero De Mattia, oggi piangiamo la scomparsa di Massimo Ottone. Cosa dire di Massimo?….Solo parole di apprezzamento e stima immensa. È stato tra le persone che più di ogni altra mi hanno aiutato a vivere i giorni dell’adolescenza nella maniera migliore. Era il trascinatore del parco Robinson. Era il nostro esempio. Il suo sorriso, il suo entusiasmo erano contagiosi. Ci ha lasciato troppo presto. A Longarone lascia un ricordo bellissimo, di grande umanità, di professore amato da tutti che mai potremo scordare…ciao Massimo e grazie di tutto
***