INCIDENTE IN LOCALITA’ LA SECCA, MUORE UNA DONNA
A chiamare i soccorsi Adnan Kastrati, 38enne kosovaro, che da quasi 20 anni vive in provincia e si sta sistemando una casa in località La Secca. Ieri alle 5 è stato svegliato come da una esplosione: è stato lui a chiamare i soccorsi, immaginando quel che era accaduto.
BELLUNO Grave incidente ieri mattina all’alba, alle 5 del mattino al chilometro 74 dell’autostrada A27 tra Fadalto e Belluno, muore una donna Daniela Costacurta di 49 anni di Vittorio Veneto dipendete della Luxottica, un’altra donna di nazionalità pakistana, S.I. di 21 anni è stata portata in ospedale in gravi condizioni. Illeso il conducente dell’autoarticolato. Daniela stava tornando a Belluno: da un po’ di tempo viveva in città e lavorava in Luxottica, che proprio ieri ha riaperto gli stabilimenti dopo le ferie estive.
L’allarme è stato dato da una persona che abita a La Secca ed ha sentito le urla provenire dall’autostrada. Sul posto Polizia Stradale e Vigili del fuoco, non è ancora chiara la dinamica dello schianto avvenuto dopo la galleria Cave, l’ultima prima del casello di Belluno, entrambe le vetture percorrevano la corsia Nord in direzione Belluno e traffico bloccato per qualche ora. La dinamica: l’auto davanti che sbanda, si capotta. Lei che non riesce a tenere la sua, frena, si scontra. Dietro arriva anche un camion, coinvolto leggermente, secondo i rilievi della polstrada trevigiana che ieri mattina è intervenuta sul tratto Fadalto-Belluno dell’A27. Entrambe le vetture si sono schiantate sulla corsia di sorpasso di quel tratto di A27. La magistratura ha disposto gli esami di rito, anche tossicologici. Sarà quindi aperto un fascicolo di indagine per chiarire eventuali responsabilità.Il traffico in attesa dei rilievi e della rimozione di entrambe le vetture, ha proceduto a una sola corsia di marcia per qualche ora.