Dal mese di gennaio, il part-time a 6 ore si amplia nello stabilimento Luxottica di Agordo. Una sperimentazione che era iniziata nel maggio 2016 e che a partire dal prossimo gennaio si amplierà in altri reparti e con nuovi orari.
“Sono stati concordati ove possibile ulteriori nastri orari, disponibili come opzione aggiuntiva anche in alcuni dei reparti nei quali era già operativo il part-time a 6 ore – dice Emilio Bez della Uiltec Luxottica di Agordo – e per i dettagli ci sono le comunicazioni nelle bacheche aziendali ma si possono chiedere ulteriori informazioni ai componenti della Commissione Part-Time RSU o in ufficio personale”
Le domande per la richiesta del Part-Time a 6 ore con partenza da gennaio 2019, dovranno essere presentate entro il 5 dicembre ed entro tale data si potranno aggiornare con la richiesta dei nuovi orari anche le richieste già presentate in ufficio personale.
“Per l’assegnazione del 6 ore – continua Bez – è sempre richiesto dall’Azienda il pieno bilanciamento tra mattine e pomeriggi, Salvo ovviamente il caso dei reparti senza alternanza tra mattine e pomeriggi, in queste aree vi è però un limite di posti assegnabili”