L’Azienda Luxottica lo ha promesso che prima di tutto viene la salute del lavoratore, quindi anche nello spostamento da casa verso la fabbrica.
Per massima conformità alle misure di sicurezza previste dalla normativa e adottate da Luxottica, volte a non creare possibili contatti fra persone di turni/orari/reparti diversi le corse abituali dei turnisti potrebbero non essere in linea con tali misure di tutela. Meglio non rischiare è la politica di Luxottica e per questo i lavoratori sono stati invitati a utilizzare i propri mezzi per recarsi al lavoro. Per evitare confusione e rischi di commistione nonché compromettere le misure interne applicate si prosegue quindi la sospensione delle suddette corse dei turnisti per Agordo e Sedico. .
Dolomitibus garantisce le corse di linea e dicono che sarebbero pronti anche per le corse per i turnisti, ma l’Azienda mantiene per il momento delle perplessità poiché chiede delle garanzie ulteriori. Dopo tutte le misure adottate internamente, quindi, l’Azienda non ritiene opportuno, in questa fase, che le persone prendano il mezzo pubblico. Questo pertanto vanifica e corregge il comunicato precedente della Uiltec-Uil pubblicato nel pomeriggio e che riportiamo.