AGORDO Rsu e Azienda si sono incontrati per definire il piano dei sabati lavorativi di Novembre. “Abbiamo sottoscritto un sabato di flessibilità e uno di incentivato che come consuetudine si svolgeranno solo sul turno mattina” dichiarano I delegati Femca Cisl . STRAORDINARIO INCENTIVATO 5 e 12 novembre (nei reparti dove è previsto il terzo turno è previsto un posticipo il 14 novembre) FLESSIBILITÀ 19 e 26 Novembre (nei reparti dove è previsto il terzo turno è previsto un posticipo il 28 novembre)
PIANO FERIE
L’azienda chiuderà dal 21 dicembre 2022 al gennaio 2023. Il 21, 22, 23, 27, 28, 29 dicembre saranno utilizzati come ferie collettive.
Il 30 dicembre ed il 2 gennaio verranno utilizzate due giornate di flessibilità negativa.“Nella giornata del 29 dicembre saranno utilizzate 8 h di ferie (maturate nel periodo settembre-dicembre 22) e che, per effetto dello spostamento del calendario sull’anno solare, questa volta abbiamo a disposizione” ricordano i I delegati Femca Cisl. L’ultimo giorno di lavoro per i turnisti diurni e giornata sarà il 20 dicembre. Il terzo turno anticiperà il turno lavorativo del 20 dicembre* al 18 dicembre. Gli uffici seguiranno la stessa fermata ma, a copertura delle giornate di flessibilità, saranno inseriti istituiti individuali (nell’ordine ferie arretrate, fit, pir maturati e non goduti, banca ore)
La RSU ha inoltre firmato una chiusura per il ponte dell’Immacolata; per la fermata del 9 dicembre verranno utilizzate 8 ore di recupero flessibilità (di cui 6 già effettuate nel mese di ottobre). “La variazione sul 31 ottobre si è resa necessaria per bilanciare correttamente gli istituti. All’atto pratico, non comporterà ulteriori debiti di flessibilità ai colleghi. Sappiamo che il calendario non agevola sicuramente le famiglie con figli in età scolare, purtroppo però non ci sono stati margini di manovra (nonostante la lunga discussione) perché la scelta è stata dettata dal Gruppo, visto che si prevede una ripartenza immediata a gennaio 2023. Abbiamo però convenuto con l’azienda la possibilità di andare incontro a chi ha problemi di gestione famigliare ed ecco perché, a breve, saranno riaperti i permessi per le giornate del 3, 4 e 5 gennaio”” concludono I delegati Femca Cisl.