AGORDO Una slitta di Natale carica di novità per i dipendenti Luxottica. Le RSU nelle ultime ore hanno comunicato che lo straordinario incentivato del reparto finitura previsto per sabato 12 dicembre è stato spostato al fine settimana successivo, 19 dicembre. Novità anche per l’area iniettato, un sabato incentivato prima delle vacanze di Natale. Le date previste: 13 dicembre (anticipo turno notte dalle 23.15 alle 5.15 ed il 19 dicembre per i turnisti mattina dalle 6.45 alle 12.45. Sarà una giornata di straordinario incentivato solo a patto che venga raggiunta una pre-adesione del 65%; diversamente, date le necessità produttive, tale giornata sarà trasformata in flessibilità positiva meno remunerativa economicamente.
Le Mascherina Luxottica. A partire dal 14 dicembre verranno distribuite al Chek point le mascherine chirurgiche prodotte “in casa” al Palaluxottica, per un periodo si potrà scegliere fra le mascherine attualmente in uso (fino ad esaurimento scorte), oppure le mascherine create ad Agordo e prodotte per conto del Governo. Da febbraio potrebbero essere in uso solo mascherine Luxottica.
Tamponi Nelle ultime è ripartita la prenotazione dei tamponi per i familiari conviventi, sempre al centro one sight, per due settimane, con la prenotazione sul my personal disk.
Monitoraggio Domiciliare: Il dipendente positivo riceve le istruzioni per dare avvio al servizio, solo se lo desidera. In questo caso sarà attivata la scheda individuale con la situazione attuale e poi monitorata nel tempo attraverso l’utilizzo di una pratica app. Il paziente viene dotato di un saturimetro e può registrare quotidianamente le variazioni dei parametri vitali indicati sull’app stessa. Il servizio è attivabile anche in caso di positività di un familiare, tramite il pagamento di una quota di 5 euro. Orientamento sanitario: Per avere chiarimenti all’insorgere di dubbi o quesiti relativi al COVID-19, per ottenere un inquadramento clinico e eventualmente essere indirizzati verso il medico di base o lo specialista più appropriato, è sempre possibile contattare il servizio medico di assistenza, attivo 7 giorni su 7, scrivendo un’email a l’indirizzo che l’azienda ha comunicato alle maestranze.