***
REDAZIONE Me lo sono sempre chiesto perché la mia cartella di posta (peraltro aziendale) sia sempre piena di messaggi indesiderati, ogni mattina trovo diverse mail di prodotti più disparati, questa settimana insistono sulla prostata, emorroidi e problemi di udito, roba da scongiuri. Più ne cancelli, più ne arrivano. Me lo sono sempre chiesto imprecando verso il mondo internet, ma senza capire veramente il perché.
Oggi lo ho capito… ricevo una mail con questo contenuto “Spett,le Azienda RADIO +… è già qui mi sale la bestia. Non siamo una radio tipo Maria, spesso il + viene scambiato per la croce. A parte questo particolare, nella mail dall’oggetto nuovi clienti, leggo “Con appena 295 euro tutto incluso, inviamo la vostra offerta commerciale a 25.000 clienti selezionati e geolocalizzati con garanzia di consegna e apertura della email. Se mi indica la vostra tipologia di clienti (imprese, privati, professionisti ed altre caratteristiche) e la Geo, vi quantifico quanti contatti disponiamo. Garanzia di Rimborso 100% per basse prestazioni”.
Cioè hai capito? Se io gli do questi 295 euro, il tipo riempie le caselle di 25mila ignari utenti della rete, bombardati dal messaggio di RADIOPIU, almeno non è quello della prostata, emorroidi e problemi di udito.
Morale, cari amici della partita iva, quando vi fanno queste proposte mandateli a quel paese senza farvi mandare voi da 25mila possibili clienti.
Mirko Mezzacasa
___