AGORDO Non si dica che mancano i cestini ad Agordo, non si dica che i proprietari dei cani non abbiano la possibilità di depositare le deiezioni dei loro amati cani nei contenitori appositi. Quello che vediamo in foto è vergognoso al pari della maleduzione di quel padrone che dopo aver raccolto i ricordi lasciati per strada dal suo animaletto li ha depositati nel porta mozziconi di sigarette davanti al negozio Il Gelato.
Altroché se Agordo necessita di telecamere e fototrappole, la maleducazione regna sovrana, le segnalazioni sono ormai quotidiane, come quella di Paolo Ferraro che ha fotografato carte e cartacce in uno dei punti più belli di Agordo che dalla piazza porta all’Isola Pedonale. Possibile che i furbi della maleduazione riescano sempre a farla franca?
NADIA SIRENA:”Io, dalle immagini postate (pagina facebook sei di agordo se…), non ho colto immediatamente i rifiuti bensì lo stato murario deplorevole che noto da parecchio tempo.Abito in via Carrera e il problema rifiuti e escrementi di cane lo segnalo da tempo. Parlare su fb è una valvola di sfogo, ma non risolve nulla. Altri i provvedimenti da prendere per far desistere i maleducati”.
Dice bene Moreno Geremetta: “Se non erro sporcare il suolo pubblico é perseguibile per legge con una bella multa, chi di dovere dovrebbe iniziare a far rispettare la legge. E poi qualche telecamera in più non guasterebbe e dovrebbe essere usata per reprimere comportamenti scorretti, pura utopia”.