L’allarme dato dal giardiniere che era all’esterno delle proprietà, ha sentito puzza di bruciato poi una fiammella e nel giro di pochi minuti è divampato il rogo. Nella casa a quattro piani c’era solo un figlio dei proprietari (noti costruttori edili)
CORTINA Ieri alle 12 vigili del fuoco in località Cianderies, per l’incendio in una abitazione o meglio di una mansarda non abitata nel momento del rogo e anche il piano sottostante il terzo dell’edificio, nessun ferito. Bruciato il rivestimento in legno e il sottotetto. Sul posto i pompieri con diversi mezzi e una trentina di uomini da San Vito, Borca, Valle e Pieve, oltre ai permanenti di Cortina. L’incendio si è sviluppato nella casa della famiglia Scrocco all’ultimo piano. I vigili del fuoco hanno lavorato per gran parte del pomeriggio.
L’incendio è divampato nella mansarda in legno dell’abitazione di tre piani sulla strada per il passo Tre Croci. Le squadre sono riuscite a circoscrivere le fiamme, evitando un rogo generalizzato. Danni da percolazione ai piani inferiori rimasti inagibili e senza corrente elettrica. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate solo in serata. L’immobile è stato posto sotto sequestro conservativo, si contano danni per centinaia di migliaia d’euro sullo stabile ristrutturato di recente.