BELLUNO Mario Zanetti è stato riconfermato, per i prossimi sei mesi, alla presidenza della Sezione Industrie cartarie e grafiche. Mario Zanetti è il titolare della società Panfilo Castaldi SAS di Agordo, una delle più longeve e innovative aziende del settore stampa e grafica, con oltre sessant’anni di attività alle spalle. L’azienda è anche tra le prime ad aver aderito all’associazione confindustriale e il padre di Mario Zanetti è tra i fondatori di Confindustria Belluno Dolomiti.
«Ecosostenibilità e qualità, innovazione tecnologica con una vision moderna improntata alla trasformazione digitale e ampliamento della base associativa. Sono queste le priorità del nuovo consiglio di Sezione – afferma Mario Zanetti – abbiamo anche in programma la visita ad alcune eccellenze del settore tipografico e grafico che, spinto dalla forte concorrenza e dalla digitalizzazione dei processi, è in grande evoluzione. Tra le realtà che andremo a conoscere ci sono la Tipoteca Italiana di Cornuda (Grafiche Antiga), importante polo museale a livello internazionale, dedicato alla storia della stampa e del design tipografico, ed il Museo Nicolis – Gruppo Lamacart di Villafranca di Verona. Il consiglio della sezione si è riunito per il rinnovo delle cariche alla cartiera Reno De Medici di Santa Giustina che ci ha offerto l’opportunità di visitare lo stabilimento e i nuovi impianti realizzati. L’azienda negli ultimi tre anni ha investito moltissimo per abbattere i consumi energetici e idrici, oltre che per migliorare i già alti standard ambientali e offrire prodotti eccellenti, destinati anche al comparto alimentare. Questa è la dimostrazione che le nostre imprese stanno facendo molto per l’ambiente confermando che la presenza industriale è indispensabile sul territorio per garantire valore aggiunto sostenibile nel tempo e contribuire all’innalzamento del livello del benessere di una comunità».
Nella stessa sessione sono stati eletti come consiglieri Rinaldo Verardo – administration e hr manager di Reno De Medici Stabilimento di Santa Giustina, Vladimiro Reolon – Seribell srl, Rinaldo Pedrini – Modul 3 srl e Stefano Genova – Aquarello srl.