MARLENE IL POM.. PELMO
RADIOPIU Gran traffico sulle pagine di RADIOPIU nella giornata di ieri dopo che in prima mattinata abbiamo battuto la notizia della mela Marlene pubblicizzata con sullo sfondo il monte Pelmo, la foto di un’agenzia venduta alla ditta altoatesina o meglio spacciata per prodotto altoatesino. Nel primo pomeriggio sono arrivate le scuse ma la foto è rimasta postata fino a sera quando in seguito all’ennesimo messaggio la Marlene ha deciso di toglierla definitivamente. Oggi sul sito di RADIOPIU e sul CORRIERE DELLE ALPI Gianni Santomaso riassume la giornata e commenta i precedenti. Fa da contraltare alla mela del Pelmo quella di San Tomaso del sindaco Moreno De Val che posta il video con uno sfondo non tarroccato: il Civetta. Nei notiziari di RADIO PIU ulteriori servizi
l’assessore regionale al turismo Federico Caner: «E poi si lamentano se utilizziamo il marchio Dolomiti the land of Venice».
UNA MELA AL GIORNO TOGLIE L’ANSIA DI TORNO
RADIOPIU Ieri per gli agordini “dolomitici” si sono visti il Pelmo in un fotomontaggio dai colori discutibili accanto alla terra alto atesina per pubblicizzare la nota mela col nome di donna. I post sono stati tanti e nel pomeriggio sono arrivate le “scuse” dell’azienda “Marlene”. Peccato che la foto sia rimasta al suo posto con la scritta “L’autunno è tornato. Vieni con me ad ammirare i colori delle valli dell’Alto Adige… Io vengo da qua, e il centralinista ha continuato a rispondere a chi chiedeva informazioni sulla foto che si trattava di una foto della Val D’Isarco.
LE SCUSE ci scusiamo con voi e con tutti i nostri utenti. Purtroppo nel processo di creazione dei contenuti è mancato un controllo sulla provenienza della foto. Le vostre segnalazioni ci aiuteranno a non ripetere quanto accaduto.Non era nostra intenzione approfittare della vostra bellissima terra per promuovere il nostro prodotto, e chiediamo nuovamente scusa perché proprio noi sappiamo quanto è importante l’identità di un territorio.
LA TELEFONATA ad una telefonata sul luogo dello scatto della foto un vostro operatore risponde: “Buona domanda, è sempre nella zona Alpe di Siusi Valle D’Isarco, non so faccio un po’ fatica, la zona e Valle d’Isarco e Valli che partono da li’….. Posso chiedere al collega se mi lascia la mail gli mando la località….”
INFINE Ieri sera Marlene ha tolto la foto e lasciato le scuse evidenziando che il Pelmo è in Veneto. Di certo un post non ha mai ricevuto tanti like alla rovescia, o tante condivisioni o così tanti commenti, alla fine ne è uscita una pubblicità per la mela Marlene, davvero i cittadini di Selva di Cadore meriterebbero un cesto di Pom… Pelmo.
DAL SINDACO DI SELVA DI CADORE, SILVIA CESTARO
“Come ha fatto il sindaco di San Tomaso anche sulla pagina fb di Selva di Cadore abbiamo pubblicato la foto del Pelmo con in primo piano un prodotto locale, le mele dei nostri alberi. Invito tutti i cittadini dell’agordino e non solo a fare altrettanto pubblicando con lo sfondo delle nostre montagne i prodotti locali, anche quelli del proprio orto con il nome del comune e la scritta provincia di Belluno e non aver paura di condividere le foto degli altri. Questa è la giusta risposta, se la ditta che pubblicizza le mele altoatesine ha utilizzato i Pelmo è perché rappresenta uno spettacolo della natura come tutte le nostre montagne, serve solo che ne divertiamo coscienti noi”.
LE MELE AGORDINE CON IL CIVETTA SULLO SFONDO
LA RISPOSTA DEL SINDACO
SAN TOMASO Sulle vicenda della mela dalla pubblicità tarocca il sindaco di San Tomaso sorride e risponde con la mela coltivata sotto al Civetta, su istagram compare il video che attira l’attenzione degli agordini, anche la nostra e per questo lo abbiamo contattato.
piattaforma Istragram VIDEO CLICCA QUI