TRE DOMANDE AD ANDREA DE BERNARDIN
ROCCA PIETORE-ALLEGHE IL LAGO DOPO I LAVORI nuovi lavori per il rifacimento del ponte sul torrente Cordevole cha ha sostituito la vecchia passerella “tibetana”. Un ottimo lavoro, lo dicono tutti, perché la passerella era ormai obsoleta e perché esteticamente il nuovo ponte fa la sua bella figura. Ma c’è un problema, con il cantiere ci sono stati spostamenti di materiale finito nel lago, l’effetto è bene evidente soprattutto nei periodi di abbassamento del lago. Abbiamo fatto presente la segnalazione al sindaco di Rocca Pietore che è a capo (con il Comune che amministra) del progettone che prevede la realizzazione della ciclabile.
VAL CORDEVOLE, LA SCUOLA DOPO LA PROPOSTA ALLEGHESE I genitori di Alleghe propongono un’unica scuola Alleghe-Rocca Pietore senza alcun riferimento a Colle Santa Lucia e Selva di Cadore e tutti i comuni hanno lo stesso problema, per questo l’idea non piace al sindaco di Rocca Pietore che rilancia invitando gli alleghesi a iscrivere i propri figli a Rocca Pietore. Esiste un edificio in grado eventualmente di ospitare tutti gli alunni dei Comuni della Val Cordevole?
ROCCA PIETORE LA MARMOLADA UN NUOVO RICORSO TRENTINO Canazei torna al Tar contro l’Agenzia delle entrate contestando anche l’ultimo decreto chiedendo anche le stazioni a monte. Per il sindaco De Bernardin è ora di opporsi di nuovo rimettendo tutto in discussione