SECONDA CATEGORIA GIR. T / SOSPIROLESE – AGORDINA 1-2 (Gol Agordina: Fossen, Paganin)
Torna a vincere l’Agordina e con i tre punti racimolati a Sospirolo può tirare un sospiro di sollievo perché la squadra di Lorenzi è salva matematicamente. Una partita dalle due facce quella contro la Sospirolese con i padroni di casa che passano in vantaggio nella prima frazione e gli agordini che chiudono la sfida nella ripresa dopo le strigliate di mister Lorenzi. Primi minuti di gara senza tante emozioni. Il gioco staziona a centrocampo e i portieri sono spettatori non paganti. Le squadre si allungano e la Sospirolese ha la meglio. Il punteggio si sblocca al 23’ con Fratta che, servito in profondità, scarta il difensore e con freddezza batte il portiere agordino. I ragazzi di Lorenzi sembrano accusare il colpo e soffrono le incursioni avversarie. La squadra di Agordo si sveglia nella parte finale della prima frazione di gioco. Attaccano gli agordini che però non riescono a trovare la rete del pareggio prima del riposo tra primo e secondo tempo. Nella ripresa l’Agordina entra in campo agguerrita e nel giro di pochi minuti capovolge il risultato. Il pareggio arriva da Fossen che batte il portiere in rovesciata. Il vantaggio agordino è di Paganin che si scarta mezza difesa prima di calciare in porta e battere l’estremo difensore avversario. Continua spingere la squadra di Lorenzi lasciando ben pochi spazi alla compagine di Sospirolo.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – JUVENTINA MUGNAI 4-0
Dopo la brutta sconfitta rimediata mercoledì nel recupero col San Vittore, i ragazzi dell’Agordina hanno avuto una reazione d’orgoglio estremamente positiva, offrendo una prestazione completamente diversa: maggiore dinamismo, gioco più manovrato e soprattutto carattere. Dopo il vantaggio firmato da Cristian Roni e il raddoppio di Marek Chenet, l’Agordina ha saputo gestire bene il vantaggio non rinunciando a giocare e costruire nuove occasioni che, nel secondo tempo, hanno permesso prima a Manuel Soccol e poi a Martino Ganz, bravo a sfruttare un preciso filtrante di Daniel Mezzacasa, di chiudere la partita.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – BARBISANO 0-1
Sconfitta di misura per la formazione allenata da Orzetti che all’Ivano Dorigo di Agordo perde 3 punti nello scontro diretto salvezza con il Barbisano. Ospiti che passano in vantaggio dopo 10’ sull’unico errore difensivo dei padroni di casa. L’agordina ci prova in tutte le maniere per capovolgere il risultato ma le conclusioni non sono state nello specchio della porta. Un match che ha visto gli agordini attaccare per tutta la partita e non sono riusciti ad andare in rete nemmeno in 11 contro 9, dopo due espulsioni per il Barbisano. Ora la salvezza è un miraggio a 4 partite dal termine della stagione.
JUNIORES REGIONALI / GIAVERA – AGORDINA 4-2
Sotto il diluvio di Giavera del Montello, la juniores perde per 4 reti a 2. L’Agordina parte fortissimo, precisa e aggressiva su ogni contrasto, ma non riesce a incidere sul risultato. Al 18’, un’uscita maldestra dal basso permette a Marian di calciare da fuori e pescare la matta con una traversa-gol. Il secondo tempo parte in salita per i nostri che si ritrovano in inferiorità numerica per una dubbia espulsione di Lorenzo Dall’Acqua. Poco dopo l’Agordina guadagna il calcio di rigore che può valere il pareggio, ma non viene concretizzato da David Del Chin che calcia forte e poco angolato e permette al portiere di respingere. Sul contropiede l’attaccante del Giavera controlla il pallone (in dubbia posizione di fuorigioco) e mette in mezzo: Daniel Paolin cerca di intercettare in scivolata e sfortunatamente devia il pallone in rete per l’autogol del 2-0. Al 70’ David Del Chin si fa perdonare con un tiro dal limite dell’area che si insacca in porta. Al 74’ Palomba ricevendo da rimessa laterale si gira e segna col mancino. L’Agordina si rende pericolosa con Selle che avanza sulla fascia e mette in mezzo per Del Chin che si gira e conclude a rete, ma colpendo il palo esterno. Al 79’ il Giavera cala il poker. All’ 81’ Stefano De Colò riceve palla da Del Chin e dal fondo crossa: il portiere tocca solo il pallone e sulla linea arriva Etienne Mezzacasa per il tap-in del 4-2. L’Agordina non molla la presa e continua ad attaccare con Selle che mette in mezzo il pallone una volta per Del Chin che non riesce a concludere ed in un’altra occasione per Chissalè che sceglie di aprire il gioco sull’esterno, senza poi ottenere sviluppi vantaggiosi. Verso il 90’ dagli sviluppi di calcio d’angolo ancora Thomas Chissalè prova a calciare da fuori area, ma il suo tiro diventa un passaggio per Del Chin che prova a girarsi e calciare da pochi metri dalla porta: il difensore è, però, di diversa opinione e si oppone deviando in angolo (non concesso). Al triplice fischio il risultato è 4-2 per i locali. A fine partita espulso Lorenzo Tibolla per proteste.
JUNIORES PROVINCIALI / FIORI BARP – PONTE NELLE ALPI 0-0
Termina a reti bianche la sfida tra Fiori Barp e Ponte Nelle Alpi valida per l’ultima giornata del campionato Juniores Provinciale. Partita caratterizzata dal mal tempo pioggia e vento. Pareggio giusto per quello visto sul campo con occasioni per entrambe le squadre, è mancato solo il gol ma non le occasioni per entrambe. Da segnalare un palo per gli ospiti. A fine partita grande festa per i giovani del Fiori Barp che si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali con due giornate di anticipo.
COPPA ITALIA ECCELLENZA FEMMINILE / SARONECANEVA – KERALPEN 1-4 (Gol Keralpen: 2 Conedera, 2 Cerenà)
Seconda vittoria in coppa per il Keralpen che in terra friulana vince e convice agguantando il secondo posto del girone D di Coppa Italia. Con una doppietta di Conedera e una di Cerenà le bellunesi calano il poker contro il Saronecaneva. Un match dominato e una vittoria meritata. Dopo una fase di studio abbastanza corta, il Keralpen prende le misure al Saronecaneva e al 15’ le bellunesi si portano in vantaggio. A trovare il gol ci pensa Conedera. Dopo il gol che ha sbloccato la partita si gioca alla pari anche se le occasioni non mancano. Nella ripresa arriva il raddoppio del Keralpen. Bastano pochi minuti e Cerenà trova il gol dopo un’azione corale. Ci prende gusto la squadra di Belluno che subito dopo trova la terza rete di giornata ed è Cerenà che sigla la doppietta personale. Il Saronecaneva accorcia le distanze ma il Keralpen risponde subito con Conedera, anche per lei doppietta personale.
******