AGORDO L’idea è venuta ad uno dei più forti mezzofondisti della provincia: se il protrarsi dell’emergenza sanitaria rende difficile girare l’Italia, o anche soltanto il Veneto, per gareggiare, perché l’attività non ce la facciamo in casa? Lucio Sacchet, che oltre ad essere un ottimo atleta è vicepresidente dell’Ana Atletica Feltre, ha preso in mano il telefono e coinvolto nell’iniziativa i tecnici bellunesi di mezzofondo e marcia, che hanno risposto con entusiasmo. Il circuito, dedicato ai tesserati bellunesi, si chiama “Ripartiamo di corsa” e mercoledì in pista ad Agordo, con il sostegno del Comitato provinciale della Fidal, si è svolta la prima prova: sei gare a livello assoluto e cadetti, che hanno coinvolto una cinquantina di atleti. Organizzazione curata dal Gs La Piave 2000 e Atletica Agordina. Un bella partenza, in un pomeriggio poco felice dal punto di vista meteorologico.
QUESTI I RISULTATI DELL’ATLETICA AGORDINA: 1000 metri cadette: 2° Adriana Soppelsa 3’31”, 3° Zaira De Colò 3’34”, 5° Francesca Triches 3’38”. 3000 metri serie unica: 1° Gabriele Toffoli 10’15”, 2° Manuela Bulf 10’47”, 6° Ilaria Schena 13’06”
Prossimo appuntamento domenica per i regionali di corsa in montagna a Valpiana a Limana dove l’Atletica Agordina è attesa ad una grande prova di squadra visto il crescere della condizione dei nostri atleti