La Ciclinvalle è sempre un successo. 400 gli iscritti alla gara ciclistica pro Unicef non competitiva che, dalla frazione di Valcozzena ad Agordo, arriva a Col di Prà a Taibon Agordino. Un bel mix di giovani e meno giovani che si sono alternati lungo i 10 km di percorso lungo una Valle di San Lucano ancora segnata dal passaggio di Vaia. 26° edizione caratterizzata anche da un passaggio di testimone. Infatti la competizione, per la prima volta, è stata organizzata da Attivamente Agordino che, con l’aiuto di Promosport Agordino (ex organizzatori), ha saputo prendere in mano nel migliore dei modi l’evento.
Per quanto riguarda la gara, Michele Zasso ha tagliato il traguardo per primo con il tempo di 17’36”, vincitore per la nona volta in carriera della Ciclinvalle, sfiorando il record per soli 20”. Categoria femminile che ha visto la vittoria di Astrid Miola, terza consecutiva e quinta in totale per l’atleta di Agordo.
Per quanto riguarda la combinata Corrinvalle/Ciclinvalle, tra i maschi la vittoria è andata a Marco Case mentre per la femminile a vincere è stata Emanuela Zaetta
Tra i premi speciali un ringraziamento particolare è andato a Giancarlo Deola, direttore dei supermercati Super W, che in questi anni ha saputo aiutare da dietro le quinte sia la Ciclinvalle che l’Unicef. Un premio è andato anche al ciclista più anziano che è stato Agostino Ciprian, classe 1938. Il più giovane in gara Carlo Stieven, nato nel 2013.
L’INTERVISTA A FIORENDO DALLA CA’, IDEATORE DELLA CICLINVALLE
L’INTERVISTA A SARA BRESSAN, PRESIDENTE DI ATTIVAMENTE AGORDINO
LE FOTO DELLA PARTENZA E DELL’ARRIVO
DI SEGUITO LE CLASSIFICHE DI CICLINVALLE E COMBINATA CORRINVALLE/CICLINVALLE