Se Francesco Milleri avesse potuto salire sul palco del PalaLuxottica lo scorso fine settimana in occasione della grande festa che manca da qualche anno causa covid, sicuramente si sarebbe commosso ringraziando il popolo EssilorLuxottica elencando il potenziale dell’intero settore prima degli apprezzati auguri di buone feste e felice anno nuovo condivisi con il Presidentissimo Leonardo Del Vecchio.
“Abbiamo molto di cui essere tutti orgogliosi, non abbiamo mai smesso di costruire il nostro futuro assieme, guardiamo al 2022 con fiducia e ottimismo. EssilorLuxottica continuerà a guidare l’evoluzione creando opportunità e valore”
AGORDO Per l’Amministratore Delegato Francesco Milleri il 2021 rimarrà negli annali come anno straordinario e lo rimarca nel messaggio alle maestranze Luxottica firmato a quattro mani con il suo vice Paul Du Saillant. Il gruppo è cresciuto e Milleri ne riconosce i meriti ai dipendenti, risultato dello sforzo e dell’impegno di ognuno. “La vostra energia – dice Milleri – e la vostra passione ci hanno permesso di aiutare le persone nel mondo a vedere meglio e vivere meglio, nel segno della nostra mission aziendale”. E’ evidente per tutti che il contesto è ancora quello dell’incertezza, la priorità dell’Azienda è stata garantire salute e sicurezza delle organizzazioni “Abbiamo ottenuto risultati importanti perché vicini anche nelle avversità”. Nel messaggio di fine anno anche le novità innovative come la piattaforma Leonardo, punto di riferimento mondiale per la formazione nell’ottica per dipendenti e clienti. “La sostenibilità – continua Milleri – è oggi un impegno forte dal gruppo, al centro delle strategie. La piattaforma Eyes on the planet raccoglie la visione di sostenibilità attorno a importanti capi saldi come la carbon neutrality, la circolarità, l’accessibilità alle cure della vista nel mondo”.