Da questo fine settimana si inzia a fare sul serio. Iniziano le partite decisive del Campionato Agordino di calcio, Memorial Denis Tonin. Fodom, Caprile, Taibon e Voltago hanno già strappato il pass per i quarti di finale e attendono di sapere quali saranno gli avversari da battere il prossimo fine settimana. Sul campo di Taibon e Cencenighe si giocano domani i miniottavi di finale.
TAIBON
ORE 15 GOSALDO – AGORDO 2009 (60%-40%)
La prima partita del “Cesare Scatena” di Taibon vede scontrarsi i pluriscudettati gosaldini contro l’Agordo 2009. il Gosaldo di Viviano Masoch sembra essere leggermente favorito sulla carta. Viviano Masoch avrà sicuramente svelato qualche segreto ai suoi uomini su come approcciare questa sfida. Di fronte un Agordo che in questa stagione sembra essere sottotono e che ha vinto solo una partita fin’ora.
ORE 17:30 LA VALLE – RIVAMONTE (70%-30%)
La seconda sfida di Taibon vede il La Valle nettamente favorito. Il Rivamonte, dopo una bella partenza nella stagione regolare, in questo momento non è in piena forma. Lavallesi che non hanno agguantato i quarti per un solo punto e molto pericolosi in attacco con un Daniele De Dea che continua a segnare.
CENCENIGHE
ORE 15 FRASSENE’ – LE VILLE (45%-55%)
La partita più interessante di questi miniottavi di finale è la prima di Cencenighe. Frassenè e Le Ville hanno voglia di continuare l’avventura nel Memorial Denis Tonin dopo una prima parte di stagione con alti e bassi. Frassenè che si affiderà al proprio portiere Bonelli che fin’ora ha subito solo 7 reti. La squadra di Agordo invece punterà sull’attacco con un Remì Chierchia assetato di gol. Spauracchio supplementari.
ORE 17:30 VALLADA – ATLETICO CAVIOLA (80%-20%)
Derby della valle del Biois come seconda sfida di Cencenighe. Il Vallada non dovrebbe avere problemi a passare il turno contro un Atletico Caviola che in 6 partite ha subito ben 26 gol. Possibile goleada per gli arancionero valladini.
I MINIOTTAVI DI FINALE
A TAIBON: ore 15 Gosaldo – Agordo 2009, ore 17:30 La Valle – Rivamonte
A CENCENIGHE: ore 15 Frassenè – Le Ville, ore 17:30 Vallada – Atletico Caviola
DOMANI POMERIGGIO SU RADIO PIU’ LE DIRETTE DALLE ORE 15 E 17:30, ALLE 20:15 LA SINTESI DELLE PARTITE. LUNEDI’ SERA, ALLE 20:30, L’APPUNTAMENTO CON “CAMPIONATO AGORDINO SHOW”
OGGI IN CAMPO I GIOVANI UNDER 14 DEL CAMPIONATO AGORDINO
Under 14 dell’Agordino in campo oggi per la quinta giornata del Campionato Agordino giovanile. La Valle corsaro di questo inizio torneo, unica squadra che viaggia a punteggio pieno. A inseguire Taibon, Fodom e Canale. Gioranata decisiva per il futuro del Le Ville con il Cencenighe che riposa questa settimana.
A Cernadoi il Fodom se la dovrà vedere con i campioni in carica del Taibon. Entrambe le squadre sono a 6 punti ma sulla carta i taiboner sembrano avere una marcia in più.
La sfida più interessante si gioca a La Valle dove i padroni di casa ospitano il Canale. Lavallesi che non hanno mai perso ma dovranno stare attenti ai giovani della valle del Biois che sulle partite che contano danno il meglio in campo
A Voltago lo scontro tra Le Ville ed Alleghe. Per il Le Ville i 3 punti in palio sono essenziali per non rimanere fuori dai giochi in anticipo. Alleghe ancora in fondo alla classifica ma che può creare problemi ai giovani di Agordo.
LE PARTITE
oggi alle 16 Fodom – Taibon, La Valle – Canale, Le Ville – Alleghe. Riposa il Cencenighe
LA CLASSIFICA
La Valle 12, Taibon* Fodom e Canale 6, Le Ville 3, Alleghe* e Cencenighe 0 (* una partita in meno)