*
“Bonifica completata. Permangono dei fumaioli all’interno del bruciato. Si eseguirà un monitoraggio da terra ogni 40 minuti. Si prevede in ogni caso un volo di monitoraggio alle ore 13:00”
NELLE PAROLE dell’assessore Gianpaolo Bottacini la situazione sopra Candaten (Sedico) dove ieri pomeriggio è scoppiato un incendio
ALLA RADIO
IERI ALLA RADIO
INCENDIO AD ALTA QUOTA
Richiesto l’intervento dei Canadair
ore 16.00 SEDICO Molto sopra Candaten (verso Mas di Sedico) è evidente il fumo che sta salendo alle 18.00 di oggi. La segnalazione di Alessio conferma come sia in atto un incendio, forse dovuto ai recenti temporali con lampi e tuoni.
ore 18 L’ASSESSORE ALLA PROTEZIONE CIVILE GIANPAOLO BOTTACIN “Causa incendio boschivo in Val Fogarè (provincia di Belluno) è attivo l’elicottero della Protezione Civile Veneto ed è stato chiesto l’intervento di un velivolo Canadair”
ore 20 Incendio sotto controllo, permangono dei fumaioli all’interno del bruciato. Domani mattina bonifica con elicottero. Termine operazioni adesso per scadenza effemeridi.
ore 21 Sul posto PC Gruppo AIB di Sospirolo con vasca e pompa AIB per approvvigionamento idrico elicottero. Richiesti anche domani (foto ore 21)
foto gianpaolo bottacin
video lorenzo de barba