****
QUERO VAS La donna di Quero Vas di cui non si avevano più notizie da mercoledì è stata trovata dai soccorritori dopo le 15:00 nei pressi di malga Bocchette sul versante trevigiano del Monte Grappa nel territorio del comune di Seren del Grappa. La donna è stata presa in cura dal personale del Suem e portata in ospedale. Le ricerche dei vigili del fuoco oggi congiuntamente al personale del soccorso alpino, erano iniziate ieri con l’attivazione del piano persone scomparse della prefettura di Vicenza.
DAL SOCCORSO ALPINO
È stata ritrovata in buone condizioni, seppur in stato confusionale, Paola, la cinquantenne di Quero Vas (BL), di cui non si avevano più notizie da mercoledì pomeriggio, quando si era allontanata dalla propria abitazione. Nell’ambito dei controlli agli edifici del Monte Grappa, dopo che la sua auto era stata rinvenuta parcheggiata sul ciglio della provinciale 148, è stata l’indicazione del cane di un’unità cinofila a far ritrovare la donna durante una perlustrazione. Una squadra composta da un soccorritore di Feltre e dall’unità cinofila della Guardia di finanza di Cortina è stata infatti guidata fino al ricovero di una casera privata non distante dal Rifugio Bocchette. Paola si era riparata lì, a quattro chilometri circa da dove aveva lasciato la macchina. È stata quindi fatta arrivare un’altra squadra a bordo del quad, che la ha trasportata fino a Rifugio Forcelletto, dove è stata trasferita sull’ambulanza, partita in direzione dell’ospedale di Feltre per i dovuti accertamenti. Alla ricerca hanno preso parte il Soccorso alpino di Feltre e Pedemontana del Grappa, il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina e Auronzo, con le proprie unità cinofile, i Vigili del fuoco.
Le operazioni di ricerca sono in corso sul Monte Grappa, nel versante vicentino, per ritrovare una donna di 50 anni di Quero Vas, di cui non si hanno notizie da mercoledì. Le ricerche sono scattate dopo il ritrovamento della sua auto lungo la SP 148, nelle vicinanze del rifugio Scarpon. Il personale dei vigili del fuoco, con il supporto di operatori specializzati, è sul posto per affrontare le sfide di una zona colpita da un’abbondante nevicata sopra i 1500 metri di quota. Anche il soccorso alpino è stato attivato per esaminare una piccola slavina nella zona.