TAIBON Ieri abbiamo riportato l’importante notizia del Motogiro D’Italia che transiterà tra le Dolomiti, da Feltre ad Agordo, da Voltago al Primiero, da Falcade ad Alleghe e fino a Cortina, come da speciale sotto riportato (aprire per gli approfondimenti).
IL MOTOGIRO ABBRACCIA LE DOLOMITI, MARTEDI A FELTRE CORTINA, AGORDO, FALCADE E ALLEGHE
Nelle stesse date del Motogiro d’Italia ecco anche l’Autogiro, la corsa di auto d’epoca che celebra l’Italia dei motori e dell’artigianato. Martedi 15 nello scenario dolomitico con arrivo a Cortina e passaggio per l’Agordino
La corsa partirà il 13 settembre da Verona Villafranca e farà un passaggio anche tra le Dolomiti bellunesi. Il percorso si snoderà nelle tappe intermedie di Treviso, Cortina, Trento, Salsomaggiore Terme (Parma) e Montecatini Terme (Pistoia) per concludersi il 19 settembre ancora a Verona dove si svolgerà la cerimonia di premiazione. Una corsa di 1.700 chilometri, che impegnerà 65 equipaggi, nell’Italia dell’artigianato e delle piccole imprese per celebrare lo stile e la velocità delle auto d’epoca, la passione di chi le guida e il talento degli artigiani che le mantengono in perfetta forma. Nell’Autogiro d’Italia 2020 non c’è soltanto la passione per la tradizione motoristica, per i raid epici e per le storiche competizioni delle granfondo su strada, Confartigianato farà scoprire l’identità artigiana dei territori italiani che verranno attraversati durante la corsa. Infatti, in ciascuna delle sei tappe, sarà protagonista di un Villaggio Ospitalità dove accoglierà gli equipaggi e, accanto alle auto in esposizione, mostrerà e offrirà il meglio dei prodotti e dei servizi realizzati dagli artigiani e dai piccoli imprenditori. Una vetrina importantissima anche per il Bellunese e i suoi prodotti. La corsa automobilistica arriverà a Cortina martedì 15 nel pomeriggio, al termine della seconda tappa (l’orario previsto è attorno alle 16, davanti al palazzo del ghiaccio, con tappa intermedia ad Agordo, in piazza, attorno alle 12.30). E ripartirà da Cortina mercoledì 16.