DILLO A RADIO PIU
REDAZIONE A fine mese le dure critiche e proteste degli imprenditori scesi a Belluno dall’Agordino per scoprire la chiusura di uffici e attività della Motorizzazione Civile di Belluno che si giustifica dicendo “abbiamo comunicato con un cartello all’esterno e una comunicazione sul portale dell’automobilista, a questo proposito sarebbe da fare un sondaggio circa quanti bellunesi guardano quel sito quotidianamente… Solo dopo le prime critiche sono stati informati anche gli organi di informazione, ma evidentemente ancora non è sufficiente ne prenda nota la Motorizzazione magari prendendo lezione da GSP (servizio idrico) perché in caso di disservizi la comunicazione è puntuale, precisa, capillare.
A conferma della disinformazione abbiamo ricevuto e pubblichiamo:
“Credo che sarà utile per qualcuno quanto lo sarebbe stato per mia figlia sapere che la Motorizzazione di Belluno é chiusa dal 31 Marzo. Mia figlia oggi ha preso un permesso di lavoro per svolgere l’esame teorico della patente, così come tanti altri che erano fermi davanti al cancello chiuso, inconsapevoli della chiusura. Cosa assurda dato che al momento dell’iscrizione viene chiesto il numero di telefono a tutti i candidati, anche privatisti. Mi viene il dubbio, per quale motivo lo chiedono? Se non per comunicare imprevisti.. Chi ripagherà, quindi, le giornate perse di lavoro a tutti i candidati/ genitori o lezioni perse agli studenti? Come faremo ora a sapere se riapriranno e quando? Dato che, tra l’altro il loro sito non é aggiornato nemmeno con gli orari di apertura quotidiani, figuriamoci questa chiusura. Sappiamo per certo che non é stata un chiusura volontaria, ma dovuta a ordinanze del ministero della salute, ma nulla vieta il buonsenso e l’umanità in confronto agli altri di avvisare per tempo questa occorrenza”. Marta Silva
A PROPOSITO… Vista l’attuale situazione del personale della Motorizzazione di Belluno non è possibile la ripresa dell’attività esterna dell’Ufficio almeno fino a tutta la giornata di domani. Gli sportelli rimarranno pertanto chiusi al pubblico e agli operatori professionali; le sedute di esami di teoria, esami di guida e operazioni tecniche sono annullate.