******
di ALESSIA DALL’O’
BORGO VALBELLUNA Andrea Grigoletto, gioielliere appassionato di modellismo e co-fondatore, insieme a Michele Dalla Piazza, del progetto “Mycandy Arena”, esprime rammarico nel comunicare l’annullamento dell’inaugurazione, inizialmente prevista per il prossimo 27 ottobre, della nuova pista di modellismo presso gli impianti sportivi di Lentiai, a Borgo Valbelluna. “Era tutto pronto, con un programma ricco di eventi e il coinvolgimento di numerosi volontari e ospiti”, ha dichiarato Grigoletto. Questo evento avrebbe rappresentato per la piccola realtà associativa un primo e importante passo per far conoscere al pubblico la nuova pista, con un tracciato di oltre 300 metri e le strutture adiacenti. “Lo sforzo è stato grande: abbiamo riqualificato l’area e da 4 anni seguiamo le procedure per renderla accogliente per i visitatori. Tuttavia, le condizioni meteo non ci favoriscono in questo periodo, il maltempo rappresenta un’incognita. Per garantire il successo dell’iniziativa e preservarne l’integrità, abbiamo deciso di posticipare l’inaugurazione a un momento più opportuno”.
Questa decisione va di pari passo con la preparazione di una stagione senza precedenti. Il Presidente di ASD Prealpi RC, Michele Dalla Piazza, ha spiegato: “Il circuito è idoneo per eventi internazionali e stiamo già lavorando dal punto di vista burocratico per far emergere Lentiai a livello mondiale”. Un sogno che sarebbe dovuto iniziare proprio con l’inaugurazione. “Ci aspettavamo la partecipazione di molte persone, inclusi ospiti importanti e piloti provenienti da altri Paesi”. L’evento è stato quindi riprogrammato per marzo 2025: “Abbiamo scelto una data che ci permetta di prepararci al meglio per la stagione 2025, quando la Mycandy Arena sarà al centro di una serie di gare e iniziative che coinvolgeranno non solo piloti locali, ma anche appassionati da tutta Italia e dall’estero”.
Apertura autunnale riservata ai soci
Nonostante il rinvio dell’inaugurazione ufficiale, la pista della Mycandy Arena sarà aperta per i piloti tesserati e addetti ai lavori a partire da sabato 9 novembre 2024. La direzione desidera ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto il progetto e hanno contribuito alla preparazione dell’evento, con la promessa che la nuova data di marzo 2025 sarà un’occasione ancora più speciale per celebrare insieme questa entusiasmante iniziativa. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle nuove date e le modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale della Mycandy Arena: .www.mycandyarena.com
********