BOZZA DPCM: A Capodanno coprifuoco dalle 22 alle 7. Per le scuole dal 7 gennaio, 50% studenti superiori in classe. “Fino al 6 gennaio 2021, l’esercizio delle attività commerciali al dettaglio è consentito fino alle ore 21”. Le regole saranno valide da domani fino al 15 gennaio.
“Dalle 22 alle 5 del giorno successivo, nonché dalle 22 del 31 dicembre alle 7 del 1 gennaio sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. E’ in ogni caso raccomandato, per la restate parte della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblico o privato, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazione di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi”
Dal 21 dicembre al 6 gennaio vietati gli spostamenti tra Regioni. Il 25 e 26 dicembre e il primo gennaio non si potrà uscire neppure dal proprio Comune. Dal 7 gennaio apertura degli impianti sciistici.