FALCADE Silvio Baratto 70 anni di Valdobbiadene conosciuto maestro di sci sulle piste di Falcade è una vittima del coronavirus. Dall’Agordino un ricordo e l’adesione ad un’iniziativa per ricordarlo, tra l’altro lui stesso si era fatto promotore di un’importante raccolta fondi per la riapertura dell’ospedale del suo paese. Con i suoi colleghi maestri di sci di Falcade così ricordiamo Silvio ed il suo sogno.
“Silvio Baratto, classe ‘50, di Vadobbiadene aveva un amore smisurato per lo sci e la montagna. Maestro di sci, esercitava con passione presso la Scuola di Falcade della quale è stato socio per ben 12 anni. Nella sua vita ha lavorato in banca, negli ultimi anni si è dedicato alle sue grandi passioni, le immersioni subacquee, la bicicletta e l’insegnamento dello sci. Silvio era persona schietta, sincera, alla mano. Un Alpino vecchio stampo, e ne andava fiero, partecipando a tutte le adunate fin dal giorno del congedo. Un po’ di giorni fa aveva condiviso con i colleghi della Scuola Sci un’iniziativa che mirava al recupero dell’ex ospedale Guicciardini di Valdobbiadene, per far fronte all’emergenza sanitaria covid-19. Il destino non lo ha aiutato, Silvio è venuto a mancare la scorsa notte. I colleghi della scuola sci Falcade increduli e affranti dal dolore esprimono le più sentite condoglianze al figlio, alla nuora, all’adorato nipotino e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Lo ricorderanno facendo una donazione verso l’iniziativa che Silvio aveva proposto.
Per dare seguito all’intento di Silvio riportiamo l’Iban per ulteriori eventuali donazioni. IT42O0503462150000000001536 – causale: EMERGENZA COVID-19 GUICCIARDINI VALDOBBIADENE.