GOSALDO Notte di grande lavoro per i vigili del fuoco di Agordo in frazione Dalle Feste. E’ andato a fuoco il deposito attrezzi del sindaco Giocondo Dalle Feste, quanto contenuto all’interno dei locali è distrutto (trattore, vericello, spaccalegna, motoseghe, falciatrici, utensili, la legna da ardere, archivi di famiglia) e la casa ora è da abbattere completamente.
“Non so quali siano le cause che hanno originato le fiamme – racconta il sindaco – nei locali non c’era energia elettrica, c’è solo un impianto fotovoltaico con un piccolo pannello da 100 watt per l’illuminazione. Tra le ipotesi anche che un fulmine abbia colpito il deposito, ieri sera c’era anche il temporale”.
All’una di notte stava ancora nevicando e Giocondo Dalle Feste racconta di essersi alzato perché sentiva la neve cadere dal tetto, ma non c’erano fiamme all’orizzonte.
“Alle 3 – dice il sindaco – quando mi hanno avvisato ormai le fiamme avevano divorato tutto, tra l’altro all’interno dei locali c’erano anche taniche di benzina e kerosene che hanno contribuito ad alimentare il fuoco”