**
LIVINALLONGO E per concludere una giornata particolarmente impegnativa, quella del ferragosto, ci mancava solo l’incidente della notte. Ieri sera, alle 21.30 ad Arabba, un’automobilista è finito autonomamente fuori carreggiata. Sul posto uomini e donne della Croce Bianca di Arabba e Soccorso Alpino. L’uomo, 49enne del posto ha preferito non recarsi in ospedale per accertamenti.
SAN PIETRO DI CADORE Anche l’anziano 81enne ha rifiutato il trasporto in ospedale dopo l’incidente autonomo a San Pietro di Cadore, sul posto era arrivata l’ambulanza di Santo Stefano
___
IL FERRAGOSTO DEL SOCCORSO ALPINO
In diverse località del Bellunese si sono verificati incidenti durante escursioni. A Rocca Pietore, una 70enne di Rubano (PD) è scivolata su un sentiero a Sottoguda, ed è stata soccorsa e trasportata in ospedale. A Falcade, un elicottero è intervenuto per un 54enne di Noventa Padovana, caduto e con un dolore al ginocchio sul sentiero 774, trasportandolo all’ospedale di Agordo. A Selva di Cadore, una 31enne di Precenicco (UD) è stata soccorsa per spossatezza e forte emicrania sul Col dei Baldi. Infine, a Cortina, una turista spagnola di 11 anni è stata trasportata al Putti dopo una caduta in bici vicino al Rifugio Scoiattoli. Ieri altri interventi: a Cortina, una turista spagnola di 52 anni è stata soccorsa dall’elicottero del Suem dopo un malore sul sentiero per il Rifugio Vandelli. A Misurina, il Soccorso alpino ha trasportato un 29enne bresciano dal Rifugio Auronzo per un malessere. A Voltago, una 66enne trevigiana ha avuto un malore al Rifugio Scarpa, mentre a Falcade una 74enne di Belluno è stata soccorsa per un trauma alla caviglia. Infine, interventi per una crisi di panico sul Monte Crepon a Chies d’Alpago, un malore al Rifugio Bianchet sopra Sedico, e una caduta sulle Tre Cime di Lavaredo in comune di Auronzo di Cadore.