TAIBON Attorno alle 18 la Centrale del Suem è stata contattata da un escursionista che da Forcella dell’Orsa doveva scendere verso la Valle di San Lucano lungo il sentiero numero 767, ma trovava delle discrepanze i segnavia e lo stato dei luoghi. Poiché non si riusciva a metterlo in contatto con il Soccorso alpino di Agordo per avere maggiori riferimenti e anche attraverso il 118 non sempre c’era comunicazione, il quarantaduenne di Limana (BL) ha deciso di tornare indietro e scendere dalla Val Canali. Alle 20.20 circa ha contattato la Centrale dicendo che aveva raggiunto il Rifugio Cant del Gal.
CESIOMAGGIORE Verso le 18.40 una squadra del Soccorso alpino di Feltre è stata inviata sul sentiero 802 verso Casera Erera, Cesiomaggiore, a seguito della richiesta di un uomo, la cui moglie, E.Z., di Guastalla (RE), 52 anni, si era fatta male a una caviglia. La donna è stata recuperata in fuoristrada e trasportata all’ospedale di Feltre.
CORTINA Alle 19.10 due turisti stranieri hanno chiesto aiuto perché non riuscivano a scendere da soli dal punto in cui si trovavano, ovvero, una volta geolocalizzati, a Forcella Faloria sopra gli impianti. Ai due è stato consigliato di scendere fino alla seggiovia Vitelli, dove una squadra del Soccorso alpino di Cortina è salita in jeep, li ha caricati a bordo e accompagnati fino all’albergo.
*****