BELLUNO Nessuna nuova positività dal focolaio in Comelico nelle ultime 24 ore, ma sono state registrate cinque nuove positività relative ad anziani ospiti di una casa di riposo dell’area dolomitica (non dell’Agordino), trasferiti per precauzione presso il reparto di Malattie Infettive del San Martino che portano il totale di ricoverati nel reparto a 11 persone. In merito alla casa di riposo interessata da un focolaio interno sono stati eseguiti ieri tamponi di controllo agli ospiti e al personale, i risultati di tali tamponi determineranno eventuali ulteriori interventi di isolamento dei soggetti positivi.
Nel pomeriggio odierno si è svolta, inoltre, una sessione aggiuntiva di tamponi al drive-in di Tai di Cadore finalizzata ai numerosi controlli dei contatti dell’ampia casisitica di positivi registrata ieri. L’attività proseguirà domani per l’intera giornata. Pur con orario ridotto per l’allerta maltempo, i drive-in tampone di Belluno e di Feltre hanno eseguito questa mattina rispettivamente 87 e 73 tamponi.
Il drive in di Belluno da lunedì 5 ottobre opererà nella nuova sede di via Meassa- Sagrogna (strada provinciale sinistra Piave tra Belluno- Col Cavalier e Ponte nelle Alpi) con accesso libero dalle 8.30 alle 12.30 tutti i giorni, al fine di alleggerire la viabilità interna ed esterna ospedaliera.