VENEZIA Il bollettino di questa mattina delle 8 mette di nuovo i brividi, 6442 gli infetti in Veneto ma soprattutto 21 decessi, consola il numero di pazienti in terapia intensiva limitato a +2 che porta il totale a 316. Si fa ogni giorno più preoccupante la situazione nel veronese dove si registrano i dati maggiormente negativi, dai positivi ai decessi (12) ma anche nel padovano (3 decessi) nelle ultime ore c’è stato un forte aumento di pazienti infetti + 137 è il triste record negativo. In provincia di Belluno 5 pazienti in più in area non critica all’ospedale di Agordo e 1 al San Martino. In totale 75 pazienti in corsia (9 in terapia intensiva tutte al San Martino di Belluno) Persone in quarantena 1.149.
I DECESSI: Verona Borgo Roma 5, Verona Borgo Trento 4, Legnago 3, Dolo, Schiavonia, Vicenza 2, Padova, Vittorio Veneto, Valdagno 1,
CORTINA IL MESSAGGIO DEL SINDACO Gianpietro Ghedina. Purtroppo la situazione è ancora peggiorata in questi due giorni. Si sono aggiunti 6 nuovi casi portando a 26 il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo. Colgo nuovamente l’occasione per invitarvi a mantenere la calma e ad assumere comportamenti responsabili e consapevoli per superare questo complicato momento, evitando inutili allarmismi, futili discussioni o speculazioni che nuocciono a quella serenità ed unione di cui abbiamo tanto bisogno.
PRIMO CASO A LIVINALLONGO DEL COL DI LANA IL SINDACO LEANDRO GRONES
,