***
LIVINALLONGO DEL COL DI LANA in località COLLAZ l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari.
TREVISO-BELLUNO Un 35enne, evaso dai domiciliari, è stato intercettato dalla polizia a Treviso dopo aver rubato una valigia. Dopo un primo fermo, è riuscito a fuggire lungo i binari e l’argine del Sile. La polizia lo ha catturato nuovamente dopo un rocambolesco inseguimento. L’uomo, arrestato lo scorso 26 maggio, è stato ricondotto al carcere di Belluno. Tutto è iniziato dalla segnalazione di un turista statunitense, vittima del furto.
SAN GREGORIO NELLE ALPI Oggi alle 15, nella chiesa di San Gregorio nelle Alpi, si terranno i funerali di Espedito Pagnussat, ex presidente provinciale e consigliere onorario regionale dell’Unpli. Storico volontario, Pagnussat è stato presidente della Pro Loco di San Gregorio per oltre 40 anni. Le Pro Loco venete partecipano commosse al lutto.
AURONZO Ieri mattina il Soccorso alpino di Auronzo è stato attivato a seguito della chiamata di una turista di lingua spagnola, che faceva parte di un gruppo salito con il servizio jeep al Rifugio Bosi, poiché una compagna di escursione era caduta, riportando un sospetto trauma al braccio e al piede. Non riuscendo più a camminare autonomamente, la donna di 72 anni è stata raggiunta da personale che si trovava a Misurina e aiutata a scendere a valle.
BELLUNO la direttrice della Fondazione Dolomiti UNESCO, presenta #VivereInRifugio, la nuova rassegna di incontri nelle montagne patrimonio dell’umanità. Da luglio ad ottobre, dieci appuntamenti animeranno i rifugi dolomitici: tre escursioni di geotrekking con guida alpina e geologo e sette incontri. Flavio Faoro, curatore della rassegna, illustrerà i temi.
Accusati di oltraggio: negano – SENTENTE ATTESE PER IL PROSSIMO AUTUNNO
MP e DDL sono accusati di aver cantato un coro offensivo contro i carabinieri in un locale ampezzano. Entrambi negano, affermando di aver solo chiesto al DJ un’ultima canzone. I militari, però, li identificano come autori del coro incriminato. Processo in corso.
Furto in hotel: imputato da periziare
Uno degli imputati del furto all’hotel Calalzo, M.D.C., sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Accusato di furto aggravato di patatine, liquori e monete, M.D.C. è attualmente in una residenza di sicurezza. Il processo è stato aggiornato al 19 novembre.
Barista accusato di violenza privata: sentenza in arrivo
Il barista P.A. è stato accusato da un cliente maghrebino di violenza privata e minaccia dopo un rifiuto di servire alcol alla figlia minore del cliente, scatenando un diverbio. L’imputato nega le accuse, supportato dai testimoni. Il cliente e la figlia hanno accusato di razzismo e disturbato l’intervento dei carabinieri. Sentenza attesa per ottobre.
FELTRE inaugurate le nuove targhe in marmo ai due ingressi del plesso scolastico di Mugnai, accogliendo alunni e genitori della scuola primaria “O. Zasio” e della scuola dell’infanzia. L’iniziativa è nata dagli alunni e insegnanti della classe quinta, che lo scorso anno, quando erano in quarta, vinsero un premio di mille euro in un concorso promosso dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno Dolomiti sul tema “Attenzione agli altri”.
BORGO VALBELLUNA Dopo il successo ottenuto dal concerto di sabato scorso con musiche popolari, il Coro polifonico di Trichiana ha organizzato un concerto particolare per sabato 8 giugno alle ore 20,30 presso la Chiesa arcipretale di Trichiana. Ospite della serata il Vocal Band “Acapellago”, un gruppo contemporaneo delle Filippine, composto da cinque musicisti di talento.