Domenica 2 dicembre si sono disputate le gare valide per la seconda giornata del circuito regionale “Esordienti” che a Spresiano hanno visto una nutrita partecipazione degli atleti dell’Ondablu. Nella prima parte del pomeriggio sono scesi in vasca gli “Esordienti B” che hanno disputato le gare dei 200 stile libero, 50 dorso,100 rana e le staffette a stile.
La manifestazione di buon livello vedeva al via atleti molto forti di società provenienti da Treviso, Vicenza, Cittadella e Portogruaro. Per l’Ondablu la soddisfazione di un podio con Mathias D’Incà terzo nei 50 dorso e Marin Jacopo piazzato quinto nella stessa gara. Mathias ha convinto anche nei 200 stile libero scendendo sotto i 3 minuti. Nei 100 rana ottima prova di Matteo De Bortoli chiusi al dodicesimo posto incalzato da Tommaso Serafini quattordicesimo. Sempre tra i maschi, tra cui qualcuno all’esordio hanno fornito buone prestazioni Davide Tormen, Alessio Gaio, Davide Boccuzzi, Mattias De Boni, Khaled Ali, Alessio Barbaresi, Leonardo Colla, Gabriel Bombel, Pietro Cecchet, Yared Davit Castellucci, Giuseppe Sampieri e Alessandro Soriente. Eccellente la prova della staffetta maschile che con Tommaso, Mathias, Khaled e Davide ha sfiorato il podio guadagnando la quarta piazza. Tra le ragazze si è distinta Giulia Carlin che ha agguantato il quarto posto nei 100 rana e il nono nei 200 stile libero dove buone prove sono state fornite anche da Sofia Tonin e Alessia Torchiani, quest’ultima bene anche nei 100 rana. Nei 50 dorso la migliore di Ondablu è risultata Sara Vettorel seguita da Agnese Paludetto. Ottima sesta infine la staffetta femminile.
A seguire è stata la volta degli “Esordienti A”:
Per le ragazze i migliori risultati sono arrivati da Alexandra Manai nei 100 dorso dove hanno gareggiato anche Rebacca Dalla LIbera, Giulia Stach e Elena Vettorel, e nei 200 rana dove assieme ad Alexandra si sono viste ben figurare Olexandra Kolodchak, Giulia Stach e Giulia Carrera.
Nei 50 stile libero sono fioccati i primati personali per le atlete di Ondablu che hanno demolito i precedenti riscontri cronometrici. Tra i maschi ottimi risultati per Alessandro Della Vecchia quinto nei 100 dorso e sesto nei 2 rana corsi assieme a Manuel Melese e Riccardo Biscaro. Nei 100 dorso con Alessandro prove interessanti sono arrivate da Filippo Monestier finito settimo, Carlo Spadotto e Davide Dal Pan ben piazzati a metà classifica. Nella gara veloce dei 50 stile exploit di Filippo che ha chiuso le due vasche in 31.40 valido per il nono posto. Buono anche il 33.3 di Carlo.
Per tutti gli atleti gli allenamenti continueranno nelle piscine di Pedavena ed Agordo in vista dei prossimi impegni di inizio 2019