AGORDO Ieri prove generali per la festa di venerdi al PalaLuxottica. Dalla fabbrica di via Valcozzena occhi e orecchi attenti. L’ultima ipotesi dopo le fake news Coldplay e Vasco Rossi ecco l’ultima boutade: BEYONCE….PAUSINI
SAFILO A proposito di occhialeria bellunese, sarà un Natale da dimenticare per i 700 della Safilo che da un giorno all’altro rischiano di trovarsi senza un posto di lavoro e non tutti hanno 20 anni.
CLIVET Una buona notizia arriva invece dalla Clivet che festeggia i 30 anni con il fatturato in aumento (20 milioni più dello scorso anno, ma soprattutto che anticipa un piano importante di assunzioni, almeno 100. L’obiettivo portare il fatturato a 240 milioni dai 124 dello scorso anno e dai 140 attuali. In questo caso (diversamente dai cinesini della Wanbao) i buoni uffici con la multinazionale cinese Midea (colosso da 45 miliardi) hanno portato ai frutti sperati. Il gruppo Clivet è tra le più importanti realtà a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di climatizzazione e trattamento aria ad alta efficienza e minimo impatto ambientale.
ACC I rappresentanti sindacali, oggi, ai dipendenti racconteranno l’esito dell’incontro al Mise. Il governo ha fornito rassicurazioni per il commissariamento. Questione di settimane per verificare i parametri. Se Acc punta dunque al commissariamento con la nomina di Maurizio Castro, che ha già traghettato l’azienda una prima volta con l’acquisto di Wanbao. I dipendenti si chiedono se dovranno esserci nuovi sacrifici.