BELLUNO Elena De Nard, 18 anni, studente dell ’ITI a Belluno durante il quarto anno di studi è andata negli Stati Uniti d’America per imparare l’inglese ed è rimasta “folgorata” dalla bellezza del Musical. Da poco è iscritta a Bologna ad una scuola speciale proprio di Musical dove imparerà a cantare recitare e ballare.
Il video dà i brividi…quando qualche giovane bellunese sceglie delle strade alternative, meravigliose e coraggiose, è bello sottolinearto ed esserne orgogliosi. La canzone si chiama Pink Moon di Tash Sultana…
“Le cose belle arrivano… Elena è passata all’audizione del BSMT di Bologna. E’ la seconda allieva di talento bellunese che approda in Accademia. Prima di lei Alice Bortolini”
Il BSMT Center for the Perfoming Arts è una delle migliori strutture di formazione del settore in Italia. Inaugurato nel 2017, è stato accreditato dalla Regione Emilia Romagna come polo di formazione culturale a livello europeo, entrando così a far parte del gruppo di istituzioni riconosciute a livello nazionale aventi diritto ad accedere ai fondi stanziati dalla Comunità Europea (Fondo Sociale Europeo). A questo riconoscimento si aggiunge quello ottenuto nel corso del 2018 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che ha attribuito all’Accademia un contributo per le attività svolte a servizio della cultura, rientrando così come prima scuola di Musical Theater tra gli enti che beneficiano del Fondo Unico per lo spettacolo (FUS).
ELENA DE NARD