AGORDO Appuntamento quindicinale con Paolo Chissalè della Rsu, le novità per le donne in maternità e un commento sulla recente decisione della Ulss1 di chiudere le porte all’welfare Luxottica, duro il commento da parte sindacale, eccone una sintesi
CONTRATTO INTEGRATIVO ECCO ALTRE IMPORTANTI NOVITA’ PER LAVORATORI E LAVORATRICI
AGORDO La commissione part-time Rsu informa che nel contratto integrativo Luxottica, recentemente firmato, sono state introdotte alcune novità per la concessione del part-time: FINESTRA DI 3 MESI PER rientro dalla maternità, situazione di gravità ed emergenza non certificate da legge 104 per assistenza familiare di primo grado, in questo caso la domanda potrà essere presentata in qualsiasi momento e verrà processata nel più breve tempo possibile. Inserimenti in graduatoria nel rispetto delle proirità già previste dal precedente accordo, single, genitori delle categorie lavoratori studenti e con età anagrafica superiore ai 55 anni.
Inoltre nel contratto integrativo è stata recepita la notma di legge in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico. Viene quindi prevista la concessione di un orario di lavoro coerente con le esigenze di assistenza alle attività scolastiche dello studente del primo ciclo di istruzione con Dsa compatibilmente con le esigenze tecnico-organizzative produttive e attraverso l’utilizzo di istituti retribuiti e non. Gli interessati si rivolgano all’ufficio personale.