****
BELLUNO Lunedì sera, un anziano ha colpito con il bastone da passeggio una vicina che lo rimproverava per i bisogni del cane. Nessun ferito grave, ma la polizia è intervenuta.
REDAZIONE Falco2 alle 5.37 di ieri ha raggiunto il Rifugio Vandelli in soccorso ad un uomo di nazionalità greca, di 48 anni, colto da malore (problema cardiaco). L’uomo è in cura al San Martino di Belluno, in codice 2 (media gravità)
VAL PUSTERIA sulla Ferrata Zandonella, alla Croda Rossa di Sesto due escursionisti (un uomo di 58 anni di Chiusa e una donna di 54 anni di Val di Vizze) si sono trovati bloccati sull’anticima a causa della neve e di una profonda fessura. Sono stati recuperati con un verricello di 10 metri e portati a valle.
BELLUNO A causa dello sciopero nazionale indetto dalle organizzazioni sindacali giovedì 18 luglio non saranno garantite le corse in partenza dalle 12 alle 15:59.
BELLUNO Oggi, Via Lambioi è chiusa al traffico dalle 7.30 alle 18 per sondaggi sui sottoservizi. Lavori collegati alla riqualificazione del parco di Lambioi.
LIVINALLONGO In località COLLAZ l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura. Torna potabile l’acqua in frazione CASTELLO.
GOSALDO in località VALLASIN l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e può essere usata per scopi alimentari SOLO PREVIA bollitura.
AGORDO nelle località PIASENT, COLVIGNAS, CAMPON e LE FOCHE l’acqua erogata dall’acquedotto non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari, se non previa bollitura. Verrà effettuato
ROCCA PIETORE Gestione Servizi Pubblici informa che a ROCCA PIETORE in località DIGONERA l’acqua erogata dall’acquedotto è di nuovo potabile e può essere usata, quindi, per scopi alimentari.
LIVINALLONGO Oggi dalle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località LASTA, FEDERA, CORTE e SIEF.
ROCCA PIETORE Oggi dalle 8 alle 17, verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle vie SOTTOGUDA e MALGA CIAPELA.
BELLUNO Cambio della guardia a Palazzo dei Rettori: venerdì lascerà Belluno il prefetto Mariano Savastano, destinazione Cuneo. Al suo posto, da lunedì sarà in servizio Antonello Roccoberton, in arrivo da Treviso.
SANTO STEFANO DI CADORE un escursionista di 74 anni di Tolmezzo ha deviato dal sentiero 160 della Traversata Carnica, colto da crampi alle gambe è stato recuperato con un verricello di 20 metri
CORTINA Falco 2 è intervenuto sul sentiero 215 dal Rifugio Vandelli per un’escursionista di 27 anni di Montecchio Maggiore per … una caviglia slogata, è stata trasportata all’ospedale di Belluno.
VAL DI ZOLDO quattro escursionisti cechi sono stati soccorsi sulla cima del Civetta. Dopo aver completato la Ferrata degli Alleghesi, si sono trovati in difficoltà a causa della neve e della chiusura del Rifugio Torrani. Sono stati recuperati elitrasportati a Palafavera.
BELLUNO Il Vescovo di Belluno, Monsignor Renato Marangoni, ha visitato ieri mattina la sede provinciale dei vigili del fuoco per benedire il basso rilievo ligneo di Santa Barbara. Quest’opera, originariamente ubicata a Via San Gregorio, è stata restaurata e collocata nell’atrio della nuova sede. Accolto dall’architetto Fabio Jerman per conto del comandante Matteo Carretto, il Vescovo ha ricevuto un saluto scritto dal comandante assente
BELLUNO Il Fondo dei Comuni Confinanti continua a sostenere l’ospedale di Lamon, in particolare il Centro di Riabilitazione, con un nuovo contributo di 1,45 milioni di euro. Il presidente del Comitato di Gestione del Fondo, Dario Bond, ha firmato una convenzione con l’Azienda Sanitaria ULSS 1 “Dolomiti”.
ROMA Il deputato Aboubakar Soumahoro ha denunciato la precarietà e i diritti violati dei lavoratori precari di Poste Italiane, evidenziando come molti giovani siano contrattualizzati per brevi periodi e poi lasciati in un limbo di incertezza. Durante un convegno, Soumahoro ha sottolineato l’importanza di stabilizzare questi lavoratori per garantire sicurezza e ridurre i rischi di incidenti dovuti a turni massacranti e mezzi inadeguati. Ha promesso di lavorare per una legge che favorisca la stabilizzazione dei precari, in linea con l’articolo 1 della Costituzione