AGORDO L’Agordina è pronta per l’esordio in Coppa di domenica e per l’inizio del campionato di Seconda Categoria. Una squadra affidata a Marco Lorenzi (FOTO) e che quest’anno sembra essere di ottima qualità. Oltre 30 giocatori a disposizione del mister, una rosa folta per sopperire alle varie assenze per motivi lavorativi ed impegni all’università. Tanti i nuovi innesti per la compagine di Agordo, il più importante arriva dal Cavarzano ed è Lorenzo Del Din. Come sempre porte aperte all’Agordina anche per coloro che si sono spostati ad Agordo per motivi di lavoro e che amano giocare a calcio. Tra i nuovi nomi comparsi in rosa si trova Mario Salzillo, Alex Corona e Gianluca Cravero. Tra gli agordini ritornati a “casa” ci sono Matteo Chissalè e Francesco Case, ex Le Ville CSI. Ma anche Ludovico Broglio e Francesco Costa dopo la stagione con il Fiori Barp. Insomma, una squadra che non punta in alto ma che vuole raggiungere la salvezza matematica nel minor tempo possibile per poi porsi altri obbiettivi.
LA ROSA DELL’AGORDINA 2022/23
Portieri: Matteo Chissalè, Andrea Conedera, Nicola Dell’Osbel.
Difensori: Marco Bernardi, Ludovico Broglio, Stefano Bufo, Pietro Casera, Matteo Costa, Stefano Favero, Luca Leonetti, Simone Luciani, Mario Salzillo, Manuel Selle.
Centrocampisti: Andrea Chiea, Alex Corona, Francesco Costa, Ruben Dal Don, Stefano De Colò, Mattia Maiello, Filippo Moretti, Daniel Paolin, Francesco Ren, Diego Zannoni.
Attaccanti: Filippo Cancel, Francesco Case, Gianluca Cravero, Flavio De Lazzer, David Del Chin, Lorenzo Del Din, Ruggero Galeotta, Vito Lacetera, Gianluca Paganin.
Aggregati Juniores: Hansel Benvegnù, Ivan Dell’Osbel, Etienne Mezzacasa.
Staff tecnico: Marco Lorenzi (allenatore), Danilo Chenet, Alessandro De Lazzer (vice allenatori), Davide De Col, Alberto Fontanive, Luca Latti, Yuri Parissenti (collaboratori tecnici), Andrea Faè (preparatore portieri).
*******